Hype ↓
04:46 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

Luca Guadagnino ha scelto l’attore che interpreterà Elon Musk nel suo prossimo film Artificial

E bisogna ammettere che è stata un'ottima scelta di casting: la somiglianza tra l'attore Ike Barinholtz e Musk è notevole.

24 Luglio 2025

È stato svelato un altro componente importante del cast di Artificial, il nuovo film di Luca Guadagnino. La pellicola, incentrata sul Ceo di OpenAI Sam Altman, prevede infatti anche la presenza di Elon Musk, dato che nel 2015 fondò la società responsabile della creazione di ChatGPT insieme al protagonista del film. È Deadline a dare notizia che l’attore Ike Barinholtz avrebbe concluso le trattative per aggiudicarsi la parte. Fresco di una nomination agli Emmy per il suo ruolo nella serie The Studio, l’attore può vantare una certa qual somiglianza con il Ceo di Tesla. 

Molti hanno già paragonato Artificial a The Social Network, dato che sarà il primo film a raccontare una personalità dietro l’ascesa di una tecnologia rivoluzionaria. Non solo: come nel film di David Fincher, a interpretare uno dei fondatori della società al centro della vicenda ci sarà Andrew Garfield, stavolta nei panni del protagonista Sam Altman. Secondo le prime indiscrezioni, film sarà una commedia (parola sembra di difficile interpretazione, soprattutto nel cinema hollywoodiano) incentrata su un episodio molto bizzarro e molto discusso avvenuto nel 2023, quando Altman venne assunto, licenziato e poi riassunto dall’azienda nei giro di poche settimane. Al fianco di Barinholtz e Garfield, nei panni di Ilya Sutskever ci sarà anche Yura Borisov, attore russo lanciato a Hollywood dal successo di Anora. 

Non si sa ancora invece chi interpreterà Cooper Hoffman, entrato nel cast di Artificial poche ore dopo Barinholtz. Il figlio di Philip Seymour Hoffman, che impressionò molto positivamente la critica per il suo ruolo in Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, è l’ultima new entry di un cast sempre più stuzzicante. Secondo le indiscrezioni riportate sempre da Deadline, Artificial verrà girato quest’estate tra il Piemonte e la California. Non è ancora chiaro quando arriverà in sala, ma il progetto sembra avviato a una rapida produzione. 

Articoli Suggeriti
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte

Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Leggi anche ↓
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano, protagonista della nostra nuova digital cover, a parlare di Presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI

Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.