Hype ↓
15:36 martedì 17 febbraio 2026
Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 comunisti greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.
C’è un video girato sul set di Cime tempestose in cui Margot Robbie balla e canta come Kate Bush nel video di Wuthering Heights L'ha condiviso su Instagram il "dialect coach" del film, William Conacher, per festeggiare il successo al box office.
Le puntate del Maurizio Costanzo Show con Carmelo Bene contro tutti sono state trascritte parola per parola in un libro A trent'anni dalla messa in onda di quelle due puntate del MCS, viene pubblicato «per la prima volta autorizzato, il testo integrale dei dialoghi».
È morto Frederick Wiseman, uno degli inventori del documentario moderno Premio Oscar alla carriera nel 2016, tra i suoi film più recenti e famosi c'era Ex Libris del 2017, dedicato alla New York Public Library.
L’attore che faceva Buffalo Bill nel Silenzio degli innocenti ha chiesto scusa alle persone trans per la pessima rappresentazione che il film faceva di loro «Ora ne sappiamo tutti di più, e capisco che ci sono battute nella sceneggiatura e nel film che sono infelici», ha detto.
La Cina abolirà i dazi sulle importazioni da tutti i Paesi africani (tranne uno) L’unico Stato escluso dall’accordo è l’Eswatini e ovviamente, come sempre con la Cina, c'entra il riconoscimento di Taiwan.
Per catturare Maduro l’esercito americano avrebbe usato anche l’intelligenza artificiale Claude Lo ha svelato un'inchiesta del Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime «vicine al Pentagono».
Yuko Yamaguchi, la donna che ha “disegnato” Hello Kitty negli ultimi 46 anni, ha lasciato il suo ruolo Ringraziandola per il suo lavoro, Sanrio ha dichiarato che Yamaguchi ha «passato il testimone alla prossima generazione».

Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 comunisti greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle

La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.

17 Febbraio 2026

Il 1° maggio 1944, duecento cittadini greci vennero condotti dai nazisti al poligono di tiro nel sobborgo di Kaisariani, ad Atene. Vennero fucilati tutti da un plotone di esecuzione. Sebbene le esecuzioni fossero ben note, non esistevano foto o filmati che documentassero l’evento. Fino ad ora, o meglio, fino a quando non sono apparse su Ebay. Le fotografie sono state messe in vendita durante il fine settimana da un collezionista belga specializzato in cimeli militari tedeschi e il ministero della Cultura greco, secondo quanto riporta Euronews, ha dichiarato che «è molto probabile che si tratti di fotografie autentiche», aggiungendo che cercherà di acquisirle come archivi storici. Mercoledì (18 febbraio) si riunirà una commissione ministeriale per decidere se classificare le fotografie come parte del patrimonio greco. Al momento, degli esperti sono in contatto con il collezionista che le ha messe all’asta e lo incontreranno a Gand per esaminarne «l’autenticità e la legalità dell’origine».

Le immagini mostrano gli uomini condotti attraverso un cancello, poi lungo un sentiero e alla fine allineati davanti a un muro. Ma la storia sta prendendo un risvolto sinistro. Poco dopo la messa in vendita su eBay, un memoriale dedicato a quelle stesse vittime è stato vandalizzato e le targhe con i loro nomi sono state distrutte. Il comune di Kaisariani ha prontamente dichiarato che «la memoria storica non verrà cancellata, per quanto possa dare fastidio ad alcune persone», aggiungendo che riparerà il monumento. Le esecuzioni dei 200 prigionieri politici comunisti a Kaisariani sono state una delle peggiori atrocità commesse durante l’occupazione nazista della Grecia e rimangono un momento fondamentale per il Paese. Alla fine della Seconda guerra mondiale, nel Paese scoppiò una feroce guerra civile tra le forze governative e i combattenti comunisti, che durò fino al 1949.

Articoli Suggeriti
Per catturare Maduro l’esercito americano avrebbe usato anche l’intelligenza artificiale Claude

Lo ha svelato un'inchiesta del Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime «vicine al Pentagono».

Il capo di Instagram ha detto che passare 16 ore al giorno sui social non significa avere una dipendenza dai social

Secondo Adam Mosseri, passare tutto questo tempo su Instagram costituisce, nel peggiore dei casi, un «uso problematico» della piattaforma.

Leggi anche ↓
Per catturare Maduro l’esercito americano avrebbe usato anche l’intelligenza artificiale Claude

Lo ha svelato un'inchiesta del Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime «vicine al Pentagono».

Il capo di Instagram ha detto che passare 16 ore al giorno sui social non significa avere una dipendenza dai social

Secondo Adam Mosseri, passare tutto questo tempo su Instagram costituisce, nel peggiore dei casi, un «uso problematico» della piattaforma.

Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza

Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione

Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.

Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi

A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati

L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.