Hype ↓
03:10 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Le cose tra Drake e Kendrick Lamar si stanno facendo violente

08 Maggio 2024

Non abbiamo fatto in tempo a scoprire la pagina Wikipedia (dettagliatissima, utilissima) dedicata al beef tra Kendrick Lamar e Drake, che già la pagina va aggiornata con un nuovo paragrafo: quello che racconta il giorno in cui una delle guardie del corpo di Drake è stato quasi ucciso. Come riportano praticamente tutti i media del mondo, è successo tutto intorno alle due della notte tra martedì 7 e mercoledì 8 maggio: una macchina è passata davanti alla casa di Toronto di Drake, all’interno del veicolo c’era un gruppo di persone che ancora non sono state identificate, una di queste era in possesso di un’arma da fuoco che ha usato per sparare alla guardia del corpo appostata a un angolo di Park Lane Circle, la via dove si trova la casa di Drake. Sono partiti diversi colpi, la guardia del corpo è stata colpita numerose volte al petto, adesso si trova in prognosi riservata in un ospedale di Toronto.

Secondo quanto dichiarato dalla polizia, al momento non si sa se fosse proprio lui la vittima designata dagli assalitori o se abbiano aperto il fuoco sulla prima persona che hanno incontrato. Per quanto riguarda il movente dell’accaduto, gli inquirenti hanno detto che è prematuro a questo punto dell’indagine formulare qualsiasi ipotesi e tentare qualunque ricostruzione. Ovviamente, i poliziotti non hanno potuto evitare di rispondere alla domanda che tutti i giornalisti hanno fatto: c’entra il beef con Kendrick Lamar? La risposta è rimasta nei limiti della cautela e dell’istituzionalità: la polizia è al corrente di quello che sta succedendo nel mondo dell’hip hop. L’ispettore Paul Krawczyk, della Integrated Gun and Gang Task Force della polizia di Toronto, ha detto che le forze dell’ordine e la magistratura sono in contatto con l’entourage di Drake e che da parte loro c’è cooperazione, per il momento.

Alla polizia la sua cautela, a noi le nostre speculazioni. L’escalation di queste settimane la potete seguire o scoprire leggendo la pagina Wikipedia di cui sopra. A questo punto, però, viene da ripetere la domanda posta oggi da Craig Jenkins in un pezzo su Vulture: “What Are We to Do With All This Nastiness?”. A che punto si dovrà arrivare prima che i protagonisti del beef chiamino quanto meno una tregua, un cessate il fuoco. Nel frattempo, a Londra i negozi di Ovo, il brand di abbigliamento di Drake, sono stati vandalizzati. Sulle vetrine dei negozi è stata lasciata una frase: “They Not Like Us”, titolo di uno dei pezzi pubblicati da Lamar in questi giorni di dissing e contro dissing. Almeno in questo caso, del movente possiamo dirci già sicuri.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.