Hype ↓
09:34 sabato 2 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Anche Spagna e Francia dichiarano guerra al fumo all’aperto

In arrivo divieti di fumo in parchi, spiagge e anche nelle terrazze di bar e ristoranti per tutelare i bambini.

30 Maggio 2025

È sempre più difficile la vita per i fumatori europei, anche quando vogliono prendersi una pausa sigaretta all’aperto. In vista dell’estate sembra essersi scatenata una sorta di corsa al divieto di fumo fuori casa. Le ultime ad unirsi alla crociata sono state Spagna e Francia, annunciando quasi in contemporanea nuove regolamentazioni sempre più stringenti per il fumo all’aria aperta

Come spesso accade nel contesto legislativo in Europa, le singole nazioni si stanno muovendo nella stessa direzione, ma in ordine sparso, con un ginepraio di codici e codicilli che variano da stato a stato. Bbc riporta come in Francia per esempio si punti a rendere smoke free tutte le aree all’aperto frequentate dai più piccoli: «Il tabacco deve scomparire dove ci sono bambini», ha detto la ministra per la famiglia Catherine Vautrin annunciando il divieto di fumo sulle spiagge, nei parchi, ai giardini pubblici, davanti alle scuole, alle fermate dell’autobus e negli impianti sportivi. Vautrin ha risposto alle critiche sulle crescenti limitazioni alla libertà dei fumatori dicendo che: «La libertà di fumare deve finire dove inizia la libertà dei bambini di respirare aria pulita», aggiungendo che auspica che siano gli adulti a rispettare i divieti, anche senza la minaccia di sanzioni già previste dal nuovo regolamento.

In Francia però sarà ancora possibile fumare nelle terrazze e negli spazi all’aperto di bar e ristoranti, attività che invece la Spagna si appresta a proibire. Euronews fa il punto sul nuovo giro di vite spagnolo contro i fumatori. La nuova normativa che renderà smoke free anche le aree all’aperto della ristorazione spagnola riguarderà tutti i dispositivi atti a fumare, comprese le sigarette elettroniche, su cui invece la Francia rimane più morbida. Parigi però si appresta anche a varare una legge che riduca il quantitativo massimo di tabacco contenuto nei liquidi per i dispositivi elettronici.

Articoli Suggeriti
I maschi fragili e piagnoni sono le vere dive di Temptation Island

Come dice Fabrizio Corona, tutti guardiamo il programma in prima serata su Canale 5 “ai fini di un’analisi sociologica”: noi, nella nostra analisi, ci siamo concentrati sul cluster maschile.

In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico

In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 

Leggi anche ↓
I maschi fragili e piagnoni sono le vere dive di Temptation Island

Come dice Fabrizio Corona, tutti guardiamo il programma in prima serata su Canale 5 “ai fini di un’analisi sociologica”: noi, nella nostra analisi, ci siamo concentrati sul cluster maschile.

In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico

In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 

La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali

La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 

2025: la prima estate senza pop

Quest’anno la stagione dei tormentoni scorre stranamente lenta e affaticata, priva di momenti e figure pop che potranno essere ricordati negli anni successivi e non c'è neanche un trend a cui aggrapparsi.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Tradisci ancora, tradisci meglio

Il dibattito intorno al caso del Ceo colto in flagrante al concerto dei Coldplay e al vocale di Raoul Bova diffuso da Fabrizio Corona ci sta facendo capire quanto ancora abbiamo bisogno di parlare di tradimento.