Hype ↓
00:41 venerdì 15 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

I momenti da ricordare dei Golden Globes 2019

07 Gennaio 2019

Conclusasi la cerimonia di consegna dei premi assegnati dalla HFPA, The Hollywood Reporter elenca i momenti più significativi dell’evento, quest’anno condotto dall’attrice Sandra Oh e dal comico Andy Samberg. Il magazine ha lodato la verve e in generale la conduzione del duo scelto per l’occasione; la Oh, vincitrice del premio come miglior attrice di una serie drammatica per il ruolo di Eve Polastri in Killing Eve, ha anche ricordato i primi cambiamenti nello showbiz innescati dal Me Too.

Andy Samberg e Sandra Oh sul palco del Beverly Hilton Hotel, 6 gennaio 2019, Beverly Hills, California (foto di Paul Drinkwater/NBCUniversal via Getty Images)

Un discorso che verrà sicuramente ricordato è quello che celebra i sogni e la fiducia in se stessi pronunciato da Glenn Close, premiata come miglior interprete drammatica grazie al film The Wife: «Dobbiamo dire “io posso farlo, e dovrei avere il permesso di farlo”». Altre frasi che prevedibilmente avranno grande eco sono quelle di Christian Bale, fresco di riconoscimento per il ruolo da protagonista in Vice, che ha duramente apostrofato l’ex vicepresidente Usa Dick Cheney, da lui interpretato nella pellicola, oltre a ringraziare Satana «per avermi dato l’ispirazione per la parte». Per interpretare la controversa figura di Cheney, Bale ha dovuto seguire una dieta ipercalorica, ingrassando di 30 chili.

Christian Bale, migliore attore protagonista di un film comedy, con Vice (Paul Drinkwater/NBCUniversal via Getty Images)

Si citano poi alcuni premi un po’ inattesi, su tutti i due Globi ottenuti da Bohemian Rhapsody, premiato in quanto miglior film drammatico e per l’interpretazione di Rami Malek, e i tre premi portati a casa da Green Book: miglior attore non protagonista (Mahershala Ali), miglior commedia e migliore sceneggiatura non originale. Tra le serie tv, le maggiori sorprese hanno riguardato i riconoscimenti al serial comico Netflix Il metodo Kominsky e quelli alla seconda stagione di American Crime Story, The Assassination of Gianni Versace. Infine, spazio ai momenti inaspettati sul palco del Beverly Hilton Hotel, su tutti quello della popstar Taylor Swift, arrivata per premiare la collega Lady Gaga, autrice della miglior canzone con il film A Star is Born.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia