Hype ↓
07:30 domenica 19 ottobre 2025
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.
Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.

I momenti da ricordare dei Golden Globes 2019

07 Gennaio 2019

Conclusasi la cerimonia di consegna dei premi assegnati dalla HFPA, The Hollywood Reporter elenca i momenti più significativi dell’evento, quest’anno condotto dall’attrice Sandra Oh e dal comico Andy Samberg. Il magazine ha lodato la verve e in generale la conduzione del duo scelto per l’occasione; la Oh, vincitrice del premio come miglior attrice di una serie drammatica per il ruolo di Eve Polastri in Killing Eve, ha anche ricordato i primi cambiamenti nello showbiz innescati dal Me Too.

Andy Samberg e Sandra Oh sul palco del Beverly Hilton Hotel, 6 gennaio 2019, Beverly Hills, California (foto di Paul Drinkwater/NBCUniversal via Getty Images)

Un discorso che verrà sicuramente ricordato è quello che celebra i sogni e la fiducia in se stessi pronunciato da Glenn Close, premiata come miglior interprete drammatica grazie al film The Wife: «Dobbiamo dire “io posso farlo, e dovrei avere il permesso di farlo”». Altre frasi che prevedibilmente avranno grande eco sono quelle di Christian Bale, fresco di riconoscimento per il ruolo da protagonista in Vice, che ha duramente apostrofato l’ex vicepresidente Usa Dick Cheney, da lui interpretato nella pellicola, oltre a ringraziare Satana «per avermi dato l’ispirazione per la parte». Per interpretare la controversa figura di Cheney, Bale ha dovuto seguire una dieta ipercalorica, ingrassando di 30 chili.

Christian Bale, migliore attore protagonista di un film comedy, con Vice (Paul Drinkwater/NBCUniversal via Getty Images)

Si citano poi alcuni premi un po’ inattesi, su tutti i due Globi ottenuti da Bohemian Rhapsody, premiato in quanto miglior film drammatico e per l’interpretazione di Rami Malek, e i tre premi portati a casa da Green Book: miglior attore non protagonista (Mahershala Ali), miglior commedia e migliore sceneggiatura non originale. Tra le serie tv, le maggiori sorprese hanno riguardato i riconoscimenti al serial comico Netflix Il metodo Kominsky e quelli alla seconda stagione di American Crime Story, The Assassination of Gianni Versace. Infine, spazio ai momenti inaspettati sul palco del Beverly Hilton Hotel, su tutti quello della popstar Taylor Swift, arrivata per premiare la collega Lady Gaga, autrice della miglior canzone con il film A Star is Born.

Articoli Suggeriti
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

Leggi anche ↓
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

I curatori di una mostra su Picasso a Granada hanno perso un quadro durante l’allestimento e non riescono a ritrovarlo

È intervenuta la polizia perché potrebbe trattarsi di furto. Ma forse il quadro non si trova perché è molto piccolo: 12,7 per 9,8 centimetri.

Vertigo ha già rivoluzionato una volta il fumetto americano, può davvero riuscirci di nuovo?

DC Comics ha annunciato il ritorno dell'etichetta di fumetti che ha stravolto i comics negli anni '90. Ma non basta riprenderne il nome per ripeterne il miracolo.

Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine

Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.

Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno

Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.