Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Da oggi Amazon Prime consegna frutta e verdura fresche in 1 ora

Oggi Amazon ha annunciato di aver aggiunto 30 tipi di frutta e verdura al catalogo di oggetti acquistabili tramite l’app Amazon Prime Now, il servizio riservato ai clienti Prime che consegna la merce entro un’ora a Milano e in alcuni comuni dell’hinterland. Da oggi, quindi, il gigante di Bezos arricchisce la sua offerta espandendola a patate, pomodori, arance et similia.

«Le 30 tipologie di prodotti freschi rendono ancora più ampia e variegata l’offerta di prodotti Prime Now», ha spiegato alla stampa Mariangela Marseglia, responsabile europeo di Prime Now. «Frutta e verdura saranno consegnati direttamente al piano dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni alla settimana con le modalità previste dal servizio Prime Now e modalità di consegna in un’ora o in finestre di due ore».
Per quanto la pratica non sia certo una novità per Amazon – in Germania la vendita di ortaggi e frutta è attiva dal 2010, e negli Stati Uniti Amazon Fresh è già rodato – si tratta di certo di un passo avanti significativo nel mercato italiano delle consegne a domicilio.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.