Hype ↓
02:44 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Nonnas of the world: il ristorante newyorchese dove cucinano le nonne

30 Marzo 2017

A Staten Island, New York, c’è un ristorante dove, anziché chef professionisti, a cucinare sono delle nonne: il locale si chiama Enoteca Maria ed è proprietà di un italo-americano, Jody Scaravella, che ha avuto l’idea quando è venuta a mancare la sua anziana mamma ed ha cominciato ad avvertire la mancanza di quella cucina casereccia che, secondo lui, soltanto le nonne sanno creare. Inizialmente Enoteca Maria era un ristorante prettamente italiano, che ogni sera ospitava come cuoca una nonna diversa originaria del Bel Paese. Su questa esperienza, Scaravella ha anche pubblicato un libro, intitolato Nonna’s House. Poi, due anni fa, è capitato per caso che un’anziana signora pachistana abbia chiesto di partecipare, così Scaravella ha pensato di modificare il concept del suo locale: dalle nonne italiane a, parole sue, «nonnas of the world».

Oggi, ogni sera Enoteca Maria ospita due nonne: una di origini italiane e una proveniente da un’altra parte del mondo. Il ristorante ha suscitato l’attenzione di vari media. Recentemente Atlas Obscura ha pubblicato un articolo che, tra le altre cose, elenca le varie nazionalità delle “nonnas of the world”: Giappone, Siria, Francia, Bangladesh, Venezuela, Polonia, Grecia, Turchia, Liberia, Kazakhstan, Repubblica domenicana, Bielorussia, Repubblica ceca, Pakistan, oltre che, ovviamente, l’Italia. Qualche tempo prima, anche Gothamist ne aveva parlato, realizzando alcune videointerviste con il proprietario e le varie nonne che lavorano per lui, che potete vedere nel video sopra.

Non è la prima volta che la cucina delle nonne, e in particolare quella delle nonne italiane, trova un’applicazione commerciale negli Stati Uniti. Lo scorso anno, per esempio, la società Uber aveva creato, a scopo di auto-promozione, un servizio di consegna a domicilio delle pietanze di tre nonne italo-americane che viaggiavano di città in città con delle roulotte: si chiamava “the sousage nonnas”.

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.