Hype ↓
12:32 venerdì 19 dicembre 2025
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

La crisi del bacon è diventata una questione nazionale negli Usa

02 Febbraio 2017

In questi giorni i media americani stanno dando grande risalto a una questione delicata: “Nation’s bacon reserves hit 50-year low as prices rise”, scrive ad esempio in un titolo Usa Today. In sostanza, la domanda di strisce di pancetta affumicata sarebbe storicamente ai suoi massimi livelli, al punto da rendere complicato tenere il passo per gli allevatori di suini nordamericani.

L’Ohio Pork Council, un’associazione no-profit che si occupa dello stato dell’arte della suinicoltura, ha diramato una nota allarmata che afferma che la domanda di pancetta surgelata sta superando l’offerta. Rich Deaton, presidente dell’organizzazione, ha dichiarato che «oggi i suinicoltori stanno facendo segnare record storici producendo più maiali che mai, ma le nostre riserve si stanno comunque esaurendo». Per le inevitabili leggi del mercato, quindi, i prezzi sono in aumento: lo stesso organo riporta che sono saliti del 20% solo durante il mese scorso.

2016 New York Taste Presented By Citi Hosted By New York Magazine

La situazione poteva sembrare grave, e anche seria, ma poi il New York Times è intervenuto nella faccenda per tranquillizzare i consumatori americani: «Bacon lovers have nothing to fear», scrive Joe Coscarelli sul quotidiano newyorkese. In realtà, con ogni probabilità si tratta di una delle tanto discusse fake news: come Steve Meyer, responsabile del reparto analisi di mercato del settore suino della società Emi Analytics, ha detto al Times: «Sottintendere che ci sarà una qualche mancanza di bacon è sbagliato». Certo, le riserve di pancetta surgelata sono in caduta libera, ma non significa che questo avrà ripercussioni su colazioni e rifornimenti di ristoranti e fast-food: «Ci sono molti maiali in arrivo, ci sarà moltissimo bacon», ha sintetizzato Meyer.

Lo stesso sito creato dall’Ohio Pork Council, baconshortage.com, il cui url poteva sembrare un tantino allarmista, in realtà è stata una trovata di marketing. L’ha confermato lo stesso Rich Deaton: «Se una persona l’avesse googlato, sarebbe finita su un sito in cui sono presenti informazioni che placano ogni timore». Ha sostenuto, parlando col Times, che diffondere il panico «non era nelle nostre intenzioni», e poi ha aggiunto ridendo: «Non possiamo certo controllare come le notizie vengono interpretate».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.