Hype ↓
15:24 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

La Corea del Nord ha cercato di hackerare i dati del vaccino Pfizer

16 Febbraio 2021

Secondo quanto dichiarato dalla National Intelligence Service della Corea del Sud in un incontro a porte chiuso tenutosi lo scorso martedì, la Corea del Nord ha hackerato la casa farmaceutica Pfizer per estorcere informazioni sul vaccino Covid-19 e sui trattamenti correlati. «La Pfizer è stata hackerata», ha detto ai giornalisti di Seoul Ha Tae-keung, un parlamentare dell’opposizione che era tra i membri del comitato informati della riunione. Come riporta Bloomberg, anche Microsoft aveva dichiarato a novembre che gli hacker nordcoreani, così come quelli russi, avevano preso di mira sette importanti aziende che stavano lavorando sul vaccino e il trattamento del Covid-19. Pfizer e il suo partner tedesco BioNTech hanno successivamente affermato che i documenti relativi allo sviluppo del vaccino erano stati presi di mira in un attacco informatico contro l’EMA, l’Agenzia europea del farmaco, aggiungendo però che nessuno dei loro sistemi era stato violato.

Lo scorso luglio, il leader nordcoreano Kim Jong-un aveva definito la lotta del suo Paese contro il virus «un successo sfavillante», perseguendo la linea ufficiale del Partito secondo cui sul territorio nazionale non è stato registrato nessun caso di Covid-19. Una probabilità a cui pochi analisti credono, nonostante il Paese sia stato tra i primi a chiudere i confini già alla fine di gennaio 2020. In realtà, in molti ritengono che l’emergenza sanitaria causata dal virus stia mettendo a dura prova lo stato, già fortemente impoverito, e la sua popolazione, soprattutto a causa della scarsità di rifornimenti medici. La chiusura dei traffici frontalieri con la vicina Cina e l’interruzione dei pochi canali di scambi commerciali con l’esterno hanno infatti fortemente colpito la già precaria economia nordcoreana, spingendola verso la sua più grande contrazione degli ultimi vent’anni, secondo Fitch Solutions. Stando alle fonti sudcoreane, nell’ultimo trimestre del 2020 il commercio della Corea del Nord con la Cina è diminuito del 99 per cento anno su anno.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.