Hype ↓
17:23 domenica 18 gennaio 2026
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.
Maria Corina Machado ha offerto il suo Premio Nobel a Trump, lui se l’è preso e ha detto che se lo tiene Ma la Fondazione Nobel ha fatto sapere che non vale, non basta avere il Premio Nobel per essere il Premio Nobel.
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

22 Aprile 2025

Nel momento in cui scriviamo, tra i torrent più scaricati su PirateBay (e quindi tra i torrent più scaricati al mondo) c’è quello di Conclave, il film di Edward Berger con protagonisti Ralph Fiennes, John Lithgow, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini, nove candidature agli Oscar, quattro statuette vinte ai Bafta, un Golden Globe per la Miglior sceneggiatura. Nel momento in cui scriviamo, #Conclave (vale sia per il film che per l’elezione) è anche uno degli hashtag più trafficati su X. Negli Stati Uniti, Amazon ha annunciato che il film arriverà sulla piattaforma alla mezzanotte di oggi, 22 aprile (sicuramente l’uscita era pianificata da tempo, ma il tempismo è comunque incredibile). Sul Guardian, Adriana Horton intervista diversi esperti per rispondere alla domanda “quanto c’è di vero nel film Conclave?”.

Sui social, gli inviti a vedere e rivedere il film non si contano. I meme, ovviamente, vengono un tanto al mazzo: ci sono quelli che ironizzano sul film e quelli che ironizzano sulle persone che si improvvisano vaticanisti avendo come unica esperienza nel campo, appunto, la visione di Conclave. Resta il fatto, però, che il film di Berger è indubbiamente più popolare adesso di quando è uscito. Vedremo nei prossimi giorni quante persone scaricheranno quel torrent e quante guarderanno il film su Prime Video, quante continueranno a usare l’hashtag e quanti altri articoli di giornale usciranno sull’argomento. Non ci sarebbe da stupirsi affatto se i distributori decidessero di riportare il film in sala. D’altronde, come hanno stanno sottolineando diversi utenti in queste ore, il prossimo sarà il primo conclave della storia a essere iper analizzato sui social. L’ultimo si è tenuto 13 anni fa, inutile dire quanto meno pervasive fossero le piattaforme all’epoca. Oggi, assistiamo praticamente in diretta all’apposizione dei sigilli al Palazzo apostolico, una delle procedure che seguono la morte del Pontefice. Manco a dirlo, c’è una scena identica in Conclave che tutti stanno citando per dire che loro sanno già come funziona tutto.

La differenza tra ieri e oggi la stiamo già vedendo, in realtà. Tredici anni fa, chi avrebbe mai immaginato che sarebbe esistito un profilo X dedicato esclusivamente al conclave, un profilo in cui si raccolgono dettagliatissime infografiche, previsioni sui più papabili tra i papabili degne delle migliori agenzie di scommesse, meme e retroscena politici? Soprattutto, chi avrebbe mai immaginato che questo profilo si sarebbe chiamato Pope Crave (un gioco di parole che riprende il nome di un altro popolarissimo profilo, Pop Crave)?

Articoli Suggeriti
È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

Leggi anche ↓
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi”

Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.

Fino a quando, Fabrizio Corona, abuserai della nostra pazienza?

Il documentario Netflix a lui dedicato ha un solo, grande merito: svelare, anche se involontariamente, quanto poco di interessante ci sia ormai nel personaggio di Corona. Che, forse, così interessante non è mai stato.

È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser

Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.

Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema

Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste

Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo

Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio

L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.