Hype ↓
18:03 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Com’è andato il concerto con cinquemila persone a Barcellona

29 Marzo 2021

A qualcuno mancano i viaggi, a qualcun altro i bar o i cinema: ognuno di noi potrebbe mettersi a fare la classifica delle sue personali nostalgie, in base a quello che amava di più fare prima dell’arrivo della pandemia. Per chi al primo posto metterebbe i concerti ci sono delle ottime notizie: sabato sera a Barcellona si è tenuto il più grande concerto europeo dall’inizio dell’epidemia. Se nelle prossime settimane i dati raccolti saranno buoni, il mondo della musica dal vivo potrebbe tirare un bel respiro di sollievo e iniziare a rimettersi in moto. Per ora sembra sia andato tutto per il meglio.

Come ha raccontato Dazed & Confused, nella notte del 27 marzo cinquemila persone si sono riunite nella sala concerti Palau Sant Jordi di Barcellona. Mentre nel resto della Spagna le riunioni di più quattro persone in spazi chiusi erano vietate, il concerto (sold out) si è tenuto con la completa benedizione delle autorità sanitarie del Paese. Si trattava infatti di un esperimento importante, condotto seguendo protocolli rigorosi. La mattina del 27 è stato richiesto a tutti i partecipanti di sottoporsi a uno screening per il Covid-19: soltanto le persone con risultati negativi hanno ricevuto un messaggio di convalida dei biglietti per lo spettacolo delle 19:00. Durante l’evento i fan potevano circolare liberamente come in un normale concerto, a condizione che indossassero maschere per il viso fornite dagli organizzatori dell’evento. I fortunati artisti che hanno finalmente potuto esibirsi dal vivo davanti a migliaia di persone sono i Love of Lesbian.

L’evento verrà utilizzato per misurare l’efficacia del test rapido antigenico: tutti i partecipanti sono tenuti a informare i ricercatori se dovessero contrarre il Covid-19 nelle prossime settimane. I tassi di infezione verranno quindi misurati rispetto a quelli della popolazione generale. Non è la prima volta che Barcellona si mette alla prova in quest’ambito: il 12 dicembre ha ospitato un altro dei più grandi eventi musicali dall’inizio della pandemia, invitando più di 1000 persone a un concerto organizzato dal Primavera Sound (che ha anche impiegato test rapidi). Nel gennaio di quest’anno, la sperimentazione è stata dichiarata un successo. In Germania sono stati organizzati tre concerti sperimentali nell’agosto 2020. Anche questi hanno prodotto buoni risultati. C’è speranza. Per ora dobbiamo accontentarci di guardare le fotografie del concerto di sabato: da quanto tempo non vedevamo così tante persone insieme?

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.