Hype ↓
01:45 venerdì 7 novembre 2025
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.

Com’è viaggiare con la compagnia di bandiera nordcoreana

20 Maggio 2016

Air Koryo è la compagnia aerea nazionale della Corea del nord, lo Stato dell’Estremo oriente retto dalla dittatura del trentatreenne Kim Jong-un, e l’unica a offrire un’esperienza da una stella, la peggiore possibile, secondo i parametri dell’influente SkyTrax, che recensisce i servizi delle società dell’aviazione mondiale.

Air Koryo è controllata direttamente dal governo della Repubblica popolare democratica di Corea, che non manca di mascherare da entertainment dosi massive di propaganda trasmessa a bordo. La flotta a disposizione della compagnia è peraltro molto vecchia e composta da velivoli fabbricati in epoca sovietica (Ilyushin o Tupolev), come questo pilotato direttamente dal Supremo leader. Come pressoché tutto ciò che riguarda la Corea del nord, Air Koryo suscita sensazioni a metà tra il mistero, l’ilarità e la curiosità: le sue operazioni sono quasi totalmente proibite in Europa per mancato adeguamento agli standard minimi di sicurezza, e tutto ciò che la riguarda sembra puntare in direzione di un anacronismo sovietico.

Su Jalopnik, un passeggero di un volo Air Koryo ha descritto la sua indimenticabile esperienza, corredandola di alcuni video dimostrativi. Innanzitutto, si spiega, poco dopo il decollo le hostess vestite coi colori della bandiera nazionale porgono ai passeggeri quotidiani di regime che magnificano i risultati dell’amministrazione della cosa pubblica di Kim, ma poi la vera sorpresa si rivela il pasto della classe economica, una sorta di hamburger che sembra aver visto tempi migliori.

E la situazione non cambia sensibilmente nemmeno in business class.

Fare registrazioni all’interno della cabina è strettamente vietato dai regolamenti di Air Koryo, ma su YouTube si trovano diversi video girati negli aerei della compagnia. Ci sono anche lati positivi a volare con la Corea del nord, si scherza nell’articolo: non esistono problemi di overbooking, e la puntualità dei voli ha dell’encomiabile.

Articoli Suggeriti
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico

Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.

Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale

Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.

Leggi anche ↓
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico

Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.

Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale

Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.

Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea

Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.

Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump

Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.

Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division

Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che la T-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un riferimento ai campi di concentramento.

La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro

La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.