Hype ↓
14:34 venerdì 11 luglio 2025
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".

Avremo un coltellino svizzero senza coltello, ha detto Victorinox

08 Maggio 2024

Si dice coltellino svizzero anche scritto minuscolo, perché è un oggetto così famoso che è diventato un sostantivo d’uso comune: ma esiste un Coltellino Svizzero ufficiale, in inglese si dice Swiss Army Knife, e lo produce la Victorinox. In realtà anche il marchio è estremamente celebre, perché parliamo di un accessorio multi-utensile, da usare nelle scampagnate, nelle escursioni, e queste cose, si sa, vanno sempre prese della marca “giusta”.

Il tipico coltellino svizzero, solitamente, comprende: una lama lunga circa dieci centimetri; una lama più corta; un cavatappi; uno o più cacciaviti; una lima; un seghetto; un punteruolo; una forbicina. Il kit cambierà presto, in certi modelli: il CEO di Victorinox ha annunciato che ci sarà un coltellino svizzero… senza coltelli.

In un’intervista al quotidiano svizzero Blick, il CEO ha detto che in certi mercati la presenza della lama da coltello sta creando problemi commerciali, a causa di restrizioni sempre più severe riguardo al possesso di armi bianche. In Giappone, nel 2023, un uomo venne multato proprio perché in possesso di un normale coltellino svizzero, che venne giudicato oggetto pericoloso. Prima di urlare alla “follia europea”, come recitano i cartelloni di un certo segretario di partito nativo di Milano, è importante ricordare che il nuovo modello sarà, per l’appunto, un modello in più, e che non sostituirà i coltellini esistenti. Per fare indignare ancora di più il suddetto leader, però, aggiungiamo: le lame verranno probabilmente rimpiazzate da attrezzi per i ciclisti.

Il coltellino svizzero per come lo conosciamo era effettivamente stato inventato per l’esercito svizzero, nel 1891, da Karl Elsener, poi fondatore della Victorinox. L’innovazione rivoluzionaria per l’epoca, ma fondamentale ancora oggi, era la capacità di tenere tanti attrezzi o utensili in uno spazio unico e molto compatto. Wikipedia sostiene – e chi siamo noi per non crederci – che il tipico colore rosso abbia una motivazione meteorologica: se perduto nella neve, sarebbe in questo modo facilmente individuabile.

Articoli Suggeriti
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili

Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.

La novità più vista su Netflix è un documentario su una nave da crociera coi bagni intasati

Si intitola Trainwreck: Poop Cruise, è in cima alla classifica negli Stati Uniti ed è popolarissimo anche nel resto del mondo.

Leggi anche ↓
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili

Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.

La novità più vista su Netflix è un documentario su una nave da crociera coi bagni intasati

Si intitola Trainwreck: Poop Cruise, è in cima alla classifica negli Stati Uniti ed è popolarissimo anche nel resto del mondo.

Nicholas Hoult, troppo bravo, troppo bello

Lex Luthor nel nuovo Superman appena arrivato al cinema, sui social lo adorano per i suoi outfit e la sua bromance con il collega David Corenswet: biografia di uno dei nuovi divi di Hollywood, tra cinema indie e blockbuster.

Un ragazzo ha chiesto al Papa di autografargli una carta dei Pokémon e il Papa gliel’ha autografata

Il ragazzo ha ovviamente scelto quella raffigurante Popplio, il cui nome inglese ricorda proprio la parola Pope.

La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.