Hype ↓
19:59 giovedì 12 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

È uscito il trailer di C’mon C’mon con Joaquin Phoenix

09 Settembre 2021

Sembra proprio volerci emozionare il trailer di C’mon C’mon, il nuovo film con protagonista Joaquin Phoenix, diretto da Mike Mills e prodotto dalla A24. Su Instagram, la didascalia che accompagna il trailer è non a caso: “lo so che stai piangendo”. Quei pochi minuti di C’mon C’mon, pellicola in bianco e nero, ritraggono infatti Joaquin Phoenix mentre legge una favola della buonanotte incredibilmente triste a suo figlio. La favola parla della vita, di come si nasce, si cresce, «Ci sarà così tanto per te da imparare, da sentire, tristezza, gioia, delusione, e meraviglia», e poi si muore, «arriverà il momento di ritornare alla nostra stella, potrebbe essere difficile dire addio a questo mondo bello e bizzarro». Alla faccia della favoletta della buonanotte.

Il film è stato presentato al Telluride Film Festival che si è tenuto in Colorado la settimana scorsa, festival che ha portato fortuna a molte delle pellicole che sono state proiettate lì per la prima volta, come Lady Bird e Moonlight, ricorda infatti il critico di Variety, che sembra quasi sicuro seguirà il loro successo: «Non esagero se dico che potrebbe essere la migliore sceneggiatura scritta in questo decennio». La storia di C’mon C’mon è famigliare, segue un giornalista interpretato da Phoenix mentre cerca di riallacciare il rapporto con la sorella, interpretata da Gaby Hoffman, e con suo figlio, un bambino molto curioso.

Mentre lei si assenta per qualche giorno, il giornalista dovrà prendersi cura del nipote, lo porta in giro tra New York e New Orleans, gli racconta le storie della buonanotte e risponde alle domande che il bambino gli fa sulla vita, proprio lui che era sempre abituato a essere quello che pone le domande. Mike Mills aveva diretto anche 20th Century Women, film in cui aveva recitato anche Greta Gerwig, un altro dramma famigliare dall’alto carico emotivo. Non abbiamo ancora una data di uscita, ma su Vulture scrivono che in America lo vedranno verso la fine dell’autunno. Per ingannare l’attesa ci sono molti altri film della A24 in uscita, come The Green Knight e Lamb.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima

Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.

In questa epoca nessuno è più umanista di chi s’intende di numeri

Una chiacchierata con Alice Avallone, autrice di Dati sensibili, libro in cui racconta, ovviamente dati alla mano, che nel nostro mondo l'unico modo di capire davvero gli esseri umani è capirne di numeri.

Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento

L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.

Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin

Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.

C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità

Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.

Hamnet non è un film ma una speranza: che l’arte serva davvero a superare ogni lutto e guarire ogni trauma

Il film di Chloé Zhao, candidato a 8 Oscar e da poco uscito anche in Italia, racconta la storia di una famiglia devastata dalla morte di un figlio. Lui, William (Shakespeare), ne scriverà. Lei, Agnes, dovrà trovare il suo modo di sopravvivere.