Hype ↓
23:01 venerdì 21 novembre 2025
Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.
Kevin Spacey ha raccontato di essere senza fissa dimora, di vivere in alberghi e Airbnb e che per guadagnare deve fare spettacoli nelle discoteche a Cipro L'ultima esibizione l'ha fatta nella discoteca Monte Caputo di Limisso, biglietto d'ingresso fino a 1200 euro.
Isabella Rossellini ha detto che oggi non è mai abbastanza vecchia per i ruoli da vecchia, dopo anni in cui le dicevano che non era abbastanza giovane per i ruoli da giovane In un reel su Instagram l'attrice ha ribadito ancora una volta che il cinema ha un grave problema con l'età delle donne. 
Da quando è entrato in vigore il cessate il fuoco, le donazioni per Gaza si sono quasi azzerate Diverse organizzazioni umanitarie, sia molto piccole che le più grandi, riportano cali del 30 per cento, anche del 50, in alcuni casi interruzioni totali.
Lorenzo Bertelli, il figlio di Miuccia Prada, sarà il nuovo presidente di Versace Lo ha rivelato nell'ultimo episodio del podcast di Bloomberg, Quello che i soldi non dicono.
Il più importante premio letterario della Nuova Zelanda ha squalificato due partecipanti perché le copertine dei loro libri erano fatte con l’AI L'organizzatore ha detto che la decisione era necessario perché è importante contrastare l'uso dell'AI nell'industria creativa.
Per evitare altre rapine, verrà costruita una stazione di polizia direttamente dentro il Louvre E non solo: nei prossimi mesi arriveranno più fondi, più telecamere, più monitor, più barriere e più addetti alla sicurezza.

Che cosa vuol dire essere “cheugy”

11 Maggio 2021

Ormai TikTok è diventato quello che una volta era il bar parigino, il luogo dove i grandi intellettuali si scambiavano idee e pareri, nascevano libri e giornali, si inventavano le parole. È da qualche mese ormai che sulla piattaforma circola un termine nuovo, che nessuno aveva mai sentito pronunciare prima: “cheugy”, che si legge “chew-gee”. Sta ad indicare una tipologia di persona che abita l’immaginario comune ma che non è mai stata identificata proprio perché mancava di un nome. La definizione di “cheugy” che dà il New York Times è: «qualcuno che è fuori moda o che ci prova troppo», citando l’inventrice del termine, Hallie Cain.

A marzo Cain aveva pubblicato un video in cui chiedeva ai suoi follower: «Come chiamiamo il tipo di persona che si sposa a 20 anni o che ha quell’energia da girlboss millennial?», e ha così introdotto il termine cheugy nel lessico di TikTok. L’aveva coniato nel 2013 al liceo, «c’era una parola che non esisteva e che avevo sulla punta della lingua, e così è arrivato “cheugy”: il suono corrispondeva al significato», spiega al Nyt. La parola, infatti, è così evocativa che ci ha messo davvero poco tempo per venire adottata dai giovani sulla piattaforma.

Anche Vice ha scritto una guida per capire se siamo “cheugy” e ha spuntato un elenco di cosa rientra nella categoria, inserendoci: guardare i film della Disney da adulti, gli uomini che indossano Hollister, l’iPhone color oro rosa, citare Friends. Secondo Cain “cheugy” è l’energia che una persona emana nel suo tentativo disperato di essere alla moda, per poi ricadere in un trend temporaneo e subito criticabile, come sono stati i baffi hipster e il corredo di “Live, Love Laugh” circa un decennio fa, dice al Nyt, e aggiunge che un suo amico ha addirittura definito le lasagne cheugy. Cercare di capire cos’è cheugy è diventato un vero trend sui social ultimamente, e sembra corrispondere in generale alla tendenza della Gen Z a criticare le mode dei millennial (come la riga di lato e i jeans skinny). È arrivata ieri la notizia che Cain ora abbia venduto la sua parola come Nft, possedendola a tutti gli effetti e guadagnando al suo uso. Ma un utente su Twitter pensa che anche questo sia “cheugy”.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.