Hype ↓
18:15 giovedì 16 ottobre 2025
Oltra alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.
Nel cinema non si è mai vista una campagna promozionale come quella di Bugonia Tra siti cospirazionisti e cartelloni vandalizzati, il marketing per il lancio del nuovo film di Yorgos Lanthimos è uno dei più azzeccati degli ultimi anni.
Londra è la città europea che sta battendo ogni record in fatto di telefoni rubati Solo nel 2024 ne sono stati rubati più di 80 mila, la maggior parte dei quali rivenduti poi sul mercato nero internazionale.
È morto Drew Struzan, l’illustratore che ha disegnato le locandine di moltissimi successi di Hollywood Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, E.T, Blade Runner, I Goonies, La cosa: la locandina che vi viene in mente pensando a questi film l'ha disegnata lui.
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.
Nella nuova campagna Moncler c’è la reunion di Al Pacino e Robert De Niro Si chiama Warmer Together e vuole celebrare «le emozioni e il calore dello stare insieme».

È appena uscita la versione audio di ChatGPT e sta già facendo discutere

14 Ottobre 2024

Chi ha usato la versione italiana già si lamenta per la strana disparità tra le voci a disposizione: per ora, infatti, gli utenti italiani possono sceglie tra tre voci maschili e soltanto una femminile. Diversa la situazione di chi usa la versione inglese che, come si legge sul New York Times, può scegliere tra ben nove differenti voci (quattro maschili e cinque femminili). «Quando pensi a come potrebbe suonare una voce programmata dall’intelligenza artificiale», scrive Jessica Roy, «ti immagini qualcosa di robotico, con una cadenza innaturale incapace di catturare le inflessioni, la velocità e l’emozione necessarie per sembrare anche solo un po’ umani. Ma siamo nel 2024 e i robot hanno fatto un serio upgrade. Ora possono imitare voci, accenti e intonazione a un livello quasi inquietante, nel bene e nel male».

Lanciata la scorsa settimana, la nuova modalità Advanced Voice Mode di ChatGPT permette di chiacchierare con l’intelligenza artificiale anche vocalmente. Chi utilizza ChatGPT, quindi, potrà scegliere se chattare, e ricevere risposte scritte, oppure fare domande a voce – quindi, in pratica, mandare dei vocali – e ricevere risposte audio. Ma è un po’ più complicato e interessante di così: chi ha già utilizzato questa modalità, infatti, ha dimostrato come attraverso la conversazione e i prompt testuali, sia possibile insegnare a queste voci a parlare come vogliamo, imitando un accento o un modo di parlare specifico. Alcuni utenti hanno già caricato su TikTok delle dimostrazioni, dalla ragazza che ha chiesto a ChatGPT di imitare il suo accento del New Jersey, al ragazzo che ha chiesto alla voce di fare una parlata “super gay”.

Sebbene la maggior parte degli utenti sta utilizzando l’Advanced Voice Mode per scopi di intrattenimento, la modalità stata ovviamente pensata per svolgere funzionalità pratiche, ad esempio aiutare gli studenti con i compiti o permettere di fare traduzioni in tempo reale. Come si sottolinea nell’articolo del New York Times, la nuova modalità potrebbe incrementare l’uso di ChatGPT che già tante persone hanno sperimentato con la versione classica, quella di terapista sostitutivo. «Sono una grande sostenitrice della terapia e dei terapisti umani», ha detto l’esperta di AI interrogata dal Nyt, «ma se non puoi permettertelo e hai solo bisogno di un orecchio che ti ascolti, parlare con questa cosa può sembrare molto simile a parlare con una persona che sta empatizzando con te, che ti fa domande, che sta cercando di capire come ti senti». Se state pensando a Her di Spike Jonze, state pensando giusto. OpenAI, la società proprietaria di ChatGPT, ha pubblicato un report in cui avverte che le persone potrebbero sviluppare dipendenza emotiva dalla funzionalità.

Articoli Suggeriti
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb

Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.

Temu ha raddoppiato i guadagni in Europa nonostante una forza lavoro composta da otto dipendenti soltanto

Otto persone per gestire gli ordini, il servizio clienti, il sito, oltre alla parte burocratica, amministrativa e fiscale.

Leggi anche ↓
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb

Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.

Temu ha raddoppiato i guadagni in Europa nonostante una forza lavoro composta da otto dipendenti soltanto

Otto persone per gestire gli ordini, il servizio clienti, il sito, oltre alla parte burocratica, amministrativa e fiscale.

Luca Guadagnino ha rivelato i suoi quattro film preferiti di tutti i tempi nel nuovo episodio di Criterion Closet

Una classifica che comprende due film di culto abbastanza sconosciuti, un classico di Wong Kar-Wai e l'opera più controversa di Scorsese.

Una streamer ha partorito in diretta su Twitch e il Ceo di Twitch le ha scritto in chat durante la diretta per congratularsi con lei

Durante il parto, Fandy ha continuato a interagire con gli spettatori nella chat, parlando tra una contrazione e l'altra e facendo pure delle battute.

Secondo una ricerca, su TikTok per ogni contenuto pro Israele ce ne sono 17 pro Palestina

Lo si legge in un report di Cybersecurity for Democracy, che ha anche scoperto che i post a favore di Israele ricevono più visualizzazioni.

Se pensate che i prezzi di Temu siano folli, aspettate di vedere le sue pubblicità

Allucinanti ma efficaci, seguono uno schema narrativo che si ripete sempre uguale: i capi del sito di e-commerce subiscono aggressioni da parte di clienti disperati. Sembra assurdo ma evidentemente funziona.