Hype ↓
17:44 venerdì 13 febbraio 2026
Il Noma di Copenaghen sta diventando il prossimo caso di MeToo Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fidica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

Charli D’Amelio e la sua famiglia avranno una docuserie

22 Dicembre 2020

La giovane regina di Tik Tok Charli D’Amelio, di cui avevamo raccontato l’ascesa nell’olimpo delle teenager più social della terra, con 100 milioni di follower su TikTok, avrà una docuserie tutta sua. Nello stile family-reality, format a cui molto devono i Kardashian e gli Osbourne, comparirà l’intera famiglia D’Amelio, a partire dalla sorella e collega su TikTok, Dixie, e i genitori Marc e Heidi. The D’Amelio Show sarà presentato in anteprima su Hulu nel 2021, sono previsti otto episodi e seguirà «la prima famiglia di TikTok», mentre «naviga nella loro improvvisa ascesa verso la fama, rimanendo sempre fedeli ai valori della famiglia», si legge nel comunicato di Hulu riportato da Variety. «Due anni fa Charli e Dixie D’Amelio erano praticamente sconosciute al di fuori dalla loro città e ora hanno oltre 100 milioni di fan che si sintonizzano ogni giorno per ogni loro mossa. Ogni adolescente sui social media sogna di diventare famoso, ma cosa succede quando arriva la realtà?», ha spiegato Belisa Balaban, vicepresidente dei documentari di Hulu, proseguendo: «The D’Amelio Show offrirà agli spettatori uno sguardo autentico sulle vite complicate di queste due giovani donne campionesse nella gara di algoritmi dei social media». 

La serie vedrà il trasferimento della famiglia a Los Angeles, inseguendo opportunità lavorative e facendo nuove amicizie  mentre gestisce le critiche online e bilancia la fama e la vita familiare. «Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Hulu, mostreremo il dietro le quinte nella nostra vita», ha detto Marc D’Amelio. La famiglia e il rapporto tra genitori e figlie sembra essere il perno centrale nella formazione di una fama che nulla ha a che fare con le sregolatezze dei teen milionari di qualche decennio fa, basti pensare alla generazione Lindsay Lohan. «Siamo sempre stati una famiglia molto unita, ma questa esperienza ci ha avvicinati ancora di più e siamo davvero entusiasti di condividere uno scorcio della nostra vita con il mondo», ha concluso il papà D’Amelio.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.