Hype ↓
19:11 martedì 10 febbraio 2026
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.

Cosa succederà ora che anche l’ultimo BTS è andato a fare il servizio militare

13 Dicembre 2023

Dallo scorso luglio Jeon Jung-kook, lead vocalist dei BTS, ha intrapreso la carriera da solista con il brano d’esordio Seven dopo che tre membri (Jin, J-Hope e Suga) del gruppo si sono dovuti prendere una pausa dalla musica per cominciare il servizio di leva in Corea del Sud. Da allora Jung-kook è stato ospite al Tonight Show, dove si è esibito per il pubblico di Jimmy Fallon con “Standing Next to You, uno dei brani del suo primo album, ha improvvisato un concerto su una terrazza di Times Square, ha collaborato con artisti di fama mondiale tra cui Usher e Justin Timberlake e il suo album sta andando benissimo in tante classifiche nazionali. Per il momento, però, deve abbandonare la carriera musicale. In una recente live su Weverse (social network sudcoreano) a cui hanno partecipato anche gli altri membri del gruppo RM, V e Jimin, i BTS hanno fatto sapere ai fan che quella sarebbe stata l’ultima live tutti insieme perché da lì a qualche giorno anche loro avrebbero iniziato il servizio militare: RM e V l’11 dicembre, mentre Jimin e Jung-kook il giorno successivo.

Il servizio di leva è obbligatorio in Corea del Sud e riguarda tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni che godono di buona salute per un periodo di un anno e mezzo. Nel 2020 il Parlamento ha approvato una riforma della legge che introduce un’eccezione per le «icone artistiche e culturali» che consente a queste persone di cominciare la leva entro al massimo il trentunesimo compleanno, due anni in più rispetto alla legge in vigore fino a quel momento: ne ha usufruito Jin, il primo dei BTS a entrare nell’esercito, pochi giorni dopo aver compiuto 31 anni). Per i fan, la comunicazione degli ultimi giorni non è certo una novità: si sapeva da tempo questo momento sarebbe arrivato. A fine novembre Jung-kook aveva pubblicato su Weverse una lettera dedicata all’Army – il nome con cui si identificano i fan dei BTS – in cui ringraziava dei tantissimi messaggi di sostegno, dell’affetto che i fan gli hanno sempre dimostrato e di averlo accompagnato nella realizzazione del suo sogno. Ha poi aggiunto che sarebbe sciocco aspettarsi che i fan lo aspettino per un anno e mezzo, ma da parte sua il cantante ha promesso di tornare sul palco non appena sarà possibile.

Jeff Benjamin, un giornalista di Billboard Magazine esperto di K-pop, ha detto che pause così lunghe di solito incidono negativamente sulla popolarità degli artisti, ma se dovesse scommettere su chi possa essere l’eccezione a questa regola, scommetterebbe senza esitazione proprio sui BTS, che negli anni hanno costruito una fanbase attiva e fedele come poche altre nella storia della musica pop. Ed effettivamente l’Army ha già iniziato a farsi sentire facendo tornare nella classifica americana di iTunes un brano di sei anni fa, Spring Day. Nel giorno della partenza, Jung-kook ha dedicato dieci minuti a un’ultima live e ha ringraziato ancora una volta i fan, ricordando che la presenza social di tutti i membri del gruppo da ora in poi sarà gestita dai loro manager.

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.