Hype ↓
12:04 mercoledì 26 novembre 2025
Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.
Anche il Vaticano ha recensito entusiasticamente il nuovo album di Rosalía José Tolentino de Mendonça, prefetto per il Dicastero per la Cultura e l’educazione del Vaticano, ha definito Lux «una risposta a un bisogno profondo nella cultura contemporanea».
La nuova funzione di geolocalizzazione di X si sta rivelando un serio problema per i politici Non è facile spiegare come mai i più entusiasti sostenitori di Donald Trump postino dall'India o dalla Nigeria, per esempio.
Gli Oasis hanno detto che adesso che il reunion tour è finito si prenderanno una pausa di riflessione Ovviamente, sono già partite le indiscrezioni: si separano di nuovo? Faranno un nuovo tour? Stanno lavorando a un nuovo album?
Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.
È morto Jimmy Cliff, l’uomo che ha fatto scoprire il reggae al mondo Aveva 81 anni e senza di lui non sarebbe esistito il reggae per come lo conosciamo oggi. Anche Bob Marley deve a lui il suo successo.
Gli elettori di Ompundja, Namibia, sono così contenti del consigliere regionale Adolf Hitler Uunona che lo rieleggeranno Si vota il 26 novembre e il politico dallo sfortunato nome è praticamente certo di essere rieletto nel consiglio regionale dell'Oshana.
Edoardo e Angelo Zegna: la quarta generazione della famiglia Zegna diventa Co-Ceo del brand Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore del marchio, si sofferma sull'importanza come leader del guardare avanti impegnandosi a formare la prossima generazione di leadership

Il nuovo sito di Brunello Cucinelli

18 Luglio 2024

Con un evento al Teatro Piccolo di Milano, Brunello Cucinelli ha presentato il nuovo sito internet che si basa sull’intelligenza artificiale, frutto di «una armoniosa intesa tra Umanesimo e Tecnologia», come si legge nella nota ufficiale. Come ha spiegato lo stesso Cucinelli, l’intento è quello di misurarsi con una tecnologia come quella dell’intelligenza artificiale – l’hanno chiamata, non a caso, Solomei AI – che al giorno d’oggi è sempre più pervasiva, senza però “sostituire” l’elemento umano, al contrario integrandolo in una convivenza serena. Nasce così l’idea di provare ad usare l’AI per innovare il modo in cui i siti web vengono progettati e realizzati.

Il nuovo sito abbandona infatti il concetto di pagina e di menu e ospita contenuti liberi di fluire e combinarsi di fronte al visitatore. Dal progetto è sorta la piattaforma Solomei AI, costruita per rendere possibile questa nuova generazione di siti. BrunelloCucinelli.AI vuole quindi raccontare un’espressione di un’intelligenza artificiale “umana” il cui intento è quello di «legare armoniosamente il futuro che ci attende al più amabile passato». Curiosando sul sito, si possono trovare ispirazioni, progetti, approfondimenti che raccontano il modo di fare imprenditoria nella moda che è proprio di Brunello Cucinelli, dalle sue letture preferite ai luoghi, e le persone, significative per sua storia personale e di business. È una piattaforma per chi conosce il marchio ma anche per chi vuole scoprirlo, volutamente distaccata dall’e-commerce e con una sua grafica distintiva dove è predominante il tratto umano, disegnato come da una matita su cartoncino bianco.

«Sono quasi tre anni che, con un gruppo dedicato di ricercatori provenienti dal mondo della matematica, dell’ingegneria, dell’arte e della filosofia, stiamo lavorando a questo progetto», ha raccontato Cucinelli,«Già nel maggio 2019, avevamo posto le basi di una riflessione condivisa con i massimi esperti mondiali di AI grazie al “Primo Simposio dell’Anima e dell’Economia di Solomeo”. Nel maggio scorso abbiamo curato la seconda edizione del Simposio, coronata con il Dottorato Honoris Causa in Scienze Umane assegnato dalla nostra stimata Università degli Studi di Perugia al mio carissimo amico Reid Hoffman [co-fondatore e presidente esecutivo di LinkedIn, nda], genio dell’AI. Filo conduttore dei nostri lavori per la Umana Intelligenza Artificiale è stato e continuerà a essere la ricerca di un atteggiamento sereno e di speranza verso una tecnologia. L’innovativa piattaforma Solomei AI, che aspira a rappresentare visivamente e immediatamente ciò che via via si ricerca, è il bel frutto d’una pianta che nasce dalla più antica sapienza. Ci ricorda il mio maestro Senofane: “Certamente fin dall’inizio non tutto gli dèi svelarono ai mortali, ma nel corso del tempo quelli che ricercano trovano ciò che è meglio”. Mi piacerebbe che i nostri giovani potessero, in questo loro tempo, andare con fiducia alla ricerca di ciò che è meglio», ha concluso l’imprenditore umbro.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men