Hype ↓
00:15 martedì 30 dicembre 2026
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.
Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark La maialina animata sarà in tour in Nord America con uno show musicale che celebra anche i dieci anni di Baby Shark.
Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza per un singhiozzo che andava avanti ininterrottamente da 9 mesi Il singhiozzo cronico dell'ex Presidente si è aggravato durante la detenzione in carcere, rendendo necessario il ricovero e anche la chirurgia.
Il thread Reddit in memoria di Brigitte Bardot è stato chiuso subito perché quasi tutti i commenti erano pesanti insulti all’attrice Accusata di essere una lepenista, islamofoba, razzista, omofoba e classista, tanto che i moderatori hanno deciso di bloccare i commenti.
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.

Il nuovo sito di Brunello Cucinelli

18 Luglio 2024

Con un evento al Teatro Piccolo di Milano, Brunello Cucinelli ha presentato il nuovo sito internet che si basa sull’intelligenza artificiale, frutto di «una armoniosa intesa tra Umanesimo e Tecnologia», come si legge nella nota ufficiale. Come ha spiegato lo stesso Cucinelli, l’intento è quello di misurarsi con una tecnologia come quella dell’intelligenza artificiale – l’hanno chiamata, non a caso, Solomei AI – che al giorno d’oggi è sempre più pervasiva, senza però “sostituire” l’elemento umano, al contrario integrandolo in una convivenza serena. Nasce così l’idea di provare ad usare l’AI per innovare il modo in cui i siti web vengono progettati e realizzati.

Il nuovo sito abbandona infatti il concetto di pagina e di menu e ospita contenuti liberi di fluire e combinarsi di fronte al visitatore. Dal progetto è sorta la piattaforma Solomei AI, costruita per rendere possibile questa nuova generazione di siti. BrunelloCucinelli.AI vuole quindi raccontare un’espressione di un’intelligenza artificiale “umana” il cui intento è quello di «legare armoniosamente il futuro che ci attende al più amabile passato». Curiosando sul sito, si possono trovare ispirazioni, progetti, approfondimenti che raccontano il modo di fare imprenditoria nella moda che è proprio di Brunello Cucinelli, dalle sue letture preferite ai luoghi, e le persone, significative per sua storia personale e di business. È una piattaforma per chi conosce il marchio ma anche per chi vuole scoprirlo, volutamente distaccata dall’e-commerce e con una sua grafica distintiva dove è predominante il tratto umano, disegnato come da una matita su cartoncino bianco.

«Sono quasi tre anni che, con un gruppo dedicato di ricercatori provenienti dal mondo della matematica, dell’ingegneria, dell’arte e della filosofia, stiamo lavorando a questo progetto», ha raccontato Cucinelli,«Già nel maggio 2019, avevamo posto le basi di una riflessione condivisa con i massimi esperti mondiali di AI grazie al “Primo Simposio dell’Anima e dell’Economia di Solomeo”. Nel maggio scorso abbiamo curato la seconda edizione del Simposio, coronata con il Dottorato Honoris Causa in Scienze Umane assegnato dalla nostra stimata Università degli Studi di Perugia al mio carissimo amico Reid Hoffman [co-fondatore e presidente esecutivo di LinkedIn, nda], genio dell’AI. Filo conduttore dei nostri lavori per la Umana Intelligenza Artificiale è stato e continuerà a essere la ricerca di un atteggiamento sereno e di speranza verso una tecnologia. L’innovativa piattaforma Solomei AI, che aspira a rappresentare visivamente e immediatamente ciò che via via si ricerca, è il bel frutto d’una pianta che nasce dalla più antica sapienza. Ci ricorda il mio maestro Senofane: “Certamente fin dall’inizio non tutto gli dèi svelarono ai mortali, ma nel corso del tempo quelli che ricercano trovano ciò che è meglio”. Mi piacerebbe che i nostri giovani potessero, in questo loro tempo, andare con fiducia alla ricerca di ciò che è meglio», ha concluso l’imprenditore umbro.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men