Hype ↓
05:05 sabato 2 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Hanno creato un videogioco vintage a tema Brexit

22 Agosto 2018

Vale la pena di provare a giocarci anche solo per ascoltare la struggente colonna sonora, un po’ orientale, che ricorda quelle dei videogiochi anni Novanta. Ma è anche un utile modo per mettersi alla prova e confrontarsi con le decisioni che il Regno Unito si troverà a dover prendere per procedere con la Brexit. In realtà il gioco è molto diverso dalla struttura platform stile Super Mario Bros che la gif di apertura (una Theresa May salterina che scavalca verdure rotolanti e cattura monete in euro), lascia immaginare. Si tratta invece di un gioco strutturato come un librogame (un format anni Ottanta recentemente riscoperto, come sottolinea questo articolo di Gq) dal titolo Pick Your Own Brexit, che così si presenta ai giocatori: «La Brexit è complicata. Il primo ministro del Regno Unito, Theresa May, sta sparando le ultime cartucce: pensi che potresti fare di meglio? Forse la risposta è un nuovo primo ministro, o un approccio ancora più duro nei confronti dell’Unione Europea. Ecco la tua occasione per giocare con le opzioni tutte le volte che vuoi e vedere se puoi tracciare un percorso per la Brexit dei tuoi sogni, renderla più rigida o più morbida, o forse fermarla del tutto».

Procedendo nel gioco, scritto per Bloomberg dal giornalista politico Robert Hutton, le schermate cambiano e le domande si moltiplicano, fino ad arrivare alla possibilità più disparate, dall’uso del nucleare al referendum popolare, dall’inasprimento delle condizioni della Brexit, che mirano al massimo distanziamento possibile dall’Unione Europea (Hard Brexit) all’elezione di Jeremy Corbyn primo ministro, che intenzionato a non ripetere gli errori dei Conservatori opterà invece per soluzioni decisamente più morbide (Soft Brexit). Ma il risultato è tutto nelle mani dei giocatori, chiamati a prendere una serie di importanti decisioni alle quali bisogna rispondere cliccando soltanto due o al massimo tre opzioni.

Articoli Suggeriti
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada

La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza

Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate 

Leggi anche ↓
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada

La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza

Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate 

Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato 

La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.

Mosca apre ai voli diretti per la Corea del Nord per i turisti russi che non possono andare da nessun’altra parte

La rotta Mosca - Pyongyang è operativa: in otto ore porterà in nord Corea i vacanzieri russi che non possono più visitare l'Europa.

Macron ha annunciato che a settembre la Francia riconoscerà ufficialmente lo Stato di Palestina

Una decisione storica: la Francia diventa così il primo Paese del G7 a sostenere la legittimità dello Stato palestinese.

Jeremy Corbyn ha fondato un nuovo partito ma c’è già un problema: non si capisce come si chiama

In molti si sono convinti che si chiami Your Party, ma quello in realtà è solo il nome del sito per iscriversi al partito.