Hype ↓
07:36 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Hanno creato un videogioco vintage a tema Brexit

22 Agosto 2018

Vale la pena di provare a giocarci anche solo per ascoltare la struggente colonna sonora, un po’ orientale, che ricorda quelle dei videogiochi anni Novanta. Ma è anche un utile modo per mettersi alla prova e confrontarsi con le decisioni che il Regno Unito si troverà a dover prendere per procedere con la Brexit. In realtà il gioco è molto diverso dalla struttura platform stile Super Mario Bros che la gif di apertura (una Theresa May salterina che scavalca verdure rotolanti e cattura monete in euro), lascia immaginare. Si tratta invece di un gioco strutturato come un librogame (un format anni Ottanta recentemente riscoperto, come sottolinea questo articolo di Gq) dal titolo Pick Your Own Brexit, che così si presenta ai giocatori: «La Brexit è complicata. Il primo ministro del Regno Unito, Theresa May, sta sparando le ultime cartucce: pensi che potresti fare di meglio? Forse la risposta è un nuovo primo ministro, o un approccio ancora più duro nei confronti dell’Unione Europea. Ecco la tua occasione per giocare con le opzioni tutte le volte che vuoi e vedere se puoi tracciare un percorso per la Brexit dei tuoi sogni, renderla più rigida o più morbida, o forse fermarla del tutto».

Procedendo nel gioco, scritto per Bloomberg dal giornalista politico Robert Hutton, le schermate cambiano e le domande si moltiplicano, fino ad arrivare alla possibilità più disparate, dall’uso del nucleare al referendum popolare, dall’inasprimento delle condizioni della Brexit, che mirano al massimo distanziamento possibile dall’Unione Europea (Hard Brexit) all’elezione di Jeremy Corbyn primo ministro, che intenzionato a non ripetere gli errori dei Conservatori opterà invece per soluzioni decisamente più morbide (Soft Brexit). Ma il risultato è tutto nelle mani dei giocatori, chiamati a prendere una serie di importanti decisioni alle quali bisogna rispondere cliccando soltanto due o al massimo tre opzioni.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.