Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
La fidanzata di Brad Pitt è sposata

Il mondo dei Vip è sempre in grado di fornire ottimi spunti per imparare a vivere le nostre relazioni in modi nuovi: dopo il famoso conscious uncoupling (separazione serena e pacifica senza alcun tipo di tensione o recriminazione) teorizzato da Gwyneth Paltrow e Chris Martin e il trend delle coppie LAT (Living Apart Together: stare insieme ma abitare in due abitazioni separate, rinunciando del tutto alla convivenza), un’altra interessante evoluzione del rapporto potrebbe essere quella del “matrimonio aperto”.
Nei giorni scorsi si è molto parlato della giovanissima modella tedesca con cui Brad Pitt è stato avvistato in Francia. Lei si chiama Nicole Poturalski, ha 27 anni e un figlio di 7 anni, e a quanto pare è qualcosa di più di una semplice frequentazione: la sua relazione con l’attore di 56 anni va avanti da un anno. Le ultime informazioni raccolte dal Daily Mail sull’identità della ragazza hanno però portato a galla un dettaglio abbastanza curioso: a quanto pare la ragazza di Brad Pitt è sposata con un altro uomo.
Secondo quanto riportato dal tabloid britannico, Pitt e Poturalski si sarebbero conosciuti proprio nel ristorante del marito di lei a Berlino, Borchardt, frequentato dall’attore dai tempi di Bastardi senza Gloria con Tarantino e anche in occasione della presentazione di C’era una volta a Hollywood lo scorso anno. L’uomo si chiama Roland Mary e ha 68 anni. Secondo quanto riportato, il loro sarebbe “un matrimonio aperto”. Un amico dell’imprenditore ha infatti dichiarato che lui non avrebbe intenzione di divorziare e che starebbe vivendo «molto tranquillamente la stretta amicizia di sua moglie con l’attore». Mary è stato sposato più volte e ha cinque figli. In realtà, nemmeno Pitt non può considerarsi del tutto libero: anche se ha ottenuto lo stato di single, non è ancora ufficialmente divorziato da Angelina Jolie.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.