Hype ↓
15:32 mercoledì 4 febbraio 2026
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.

La storica rivista letteraria Bookforum ritorna ad agosto dopo essere stata chiusa a dicembre

23 Giugno 2023

Nello scorso dicembre, la chiusura della storica rivista Bookforum aveva depresso il mondo della critica letteraria. Ora, come riporta il New York Times, la rivista resuscita grazie a un nuovo editore – The Nation, la più antica rivista americana ancora in circolazione – con un nuovo numero che arriverà in edicola ad agosto. La notizia è arrivata giovedì 22 giugno con un comunicato stampa in cui Bhaskar Sunkara, presidente di The Nation, spiega che il lavoro sul nuovo Bookforum va avanti ormai dalla scorsa primavera. La rivista manterrà la cadenza che aveva avuto fino alla chiusura di dicembre (trimestrale), lo stesso branding e la stessa estetica. La redazione sarà composta dalle stesse persone che vi facevano parte a dicembre, accanto a loro ci saranno gli storici contributor della rivista, che hanno già tutti accettato di scrivere un pezzo per il numero di agosto.

Sunkara ha raccontato di aver cominciato a leggere Bookforum durante gli anni dell’università, più o meno nello stesso periodo in cui ha fondato Jacobin. «Ho sempre saputo che era una testata piuttosto peculiare, una che prestava particolare attenzione sia ai trend che alla concorrenza, un’attenzione che altre testate letterarie non avevano». Sunkara si è detto sicuro che, dal punto di vista economico, il rilancio di Bookforum funzionerà, anche e soprattutto perché «si basa su un nome affermato e un’infrastruttura editoriale già esistente». Un ottimismo confermato che dalla redazione della rivista, che si sono detti sicuri che The Nation sia il partner giusto per il rilancio perché «sanno come si fanno le riviste. Bhaskar ha lavorato lui stesso a diverse riviste e poi The Nation esiste dal 1865».

La differenza tra il nuovo e il vecchio Bookforum sarà nel modello di ricavi che adotterà. Nella sua prima vita, la rivista era un supplemento trimestrale di Artforum, nella sua seconda sarà invece un testata a se stante, che conterà su un modello di ricavi misto: pubblicità e abbonamenti. A chi gli ha detto che fare soldi con le riviste letterarie, nel 2023, è poco più di un’utopia, Sunkara ha risposto che non accetta questo «atteggiamento disfattista. Non è accettabile che in un Paese di 330 milioni di abitanti – e in un mercato molto più ampio se si considera che parliamo di una pubblicazione in lingua inglese – ci siamo convinti che non ci siano lettori a sufficienza per sostenere economicamente un trimestrale».

Articoli Suggeriti
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano, protagonista della nostra nuova digital cover, a parlare di Presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Leggi anche ↓
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano, protagonista della nostra nuova digital cover, a parlare di Presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI

Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.

Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe

Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.

Industry è la serie per cui vale assolutamente la pena fare un abbonamento in più, anche se vi farà perdere fiducia nel genere umano

Disponibile su Hbo Max, la serie è una storia di soldi e potere, di finance bros e onlyfanser, di persone disposte a monetizzare tutto, comprese se stesse. Ne abbiamo parlato con i creatori dello show, Mickey Down e Konrad Kay.

Per chi non ha ancora superato la morte di David Lynch, rivedere Twin Peaks al cinema è l’unica consolazione

L'1 febbraio il cinema Beltrade di Milano ha organizzato una "maratona" notturna della prima stagione della serie. A rivederla oggi, a 35 dal debutto e a uno dalla morte di Lynch, colpisce la capacità di questa opera di superare lo spazio, il tempo e persino il suo autore.