Hype ↓
12:58 venerdì 31 ottobre 2025
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 
67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.
Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty La pellicola animata non sarà solo per bambini e arriverà nelle sale a giugno 2028, ma non è chiaro se la protagonista parlerà oppure no.

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel biopic diretto da Luca Guadagnino

07 Gennaio 2022

Secondo Variety, Apple ha deciso di produrre un biopic dedicato a Audrey Hepburn. A interpretare Hepburn sarà Rooney Mara, mentre la regia è stata affidata a Luca Guadagnino. Mara avrà anche un ruolo come produttrice − è la sua terza volta nel ruolo, dopo la produzione di The End of Medicine e The Truth about Emmanuel − , della sceneggiatura si occuperà (ancora non si sa con quale e quanto contributo dello stesso Guadagnino) Michael Mitnick, autore di The GiverThe Current War The Staggering Girl per il cinema e della serie tv Vinyl. Non si sa ancora quando il film arriverà e come sarà distribuito (solo sulla piattaforma streaming di Apple o con una distribuzione mista, prima al cinema e poi in streaming?).

Per il momento i dettagli della trama vengono tenuti segreti, ancora non si sa nulla di come Mitnick e Guadagnino racconteranno la vita di una delle più iconiche attrici della storia di Hollywood e del cinema tutto. Certo, la vita di Hepburn fornisce spunti narrativi in abbondanza: ci sono i film in cui ha recitato (Colazione da TiffanyMy Fair LadyGli occhi della notteSciaradaSabrina); ci sono i premi che ha vinto (cioè tutti quelli che è possibile vincere per un attore: Emmy, Oscar, Tony e Grammy, quest’ultimo attribuitole dopo la morte per Audrey Hepburn’s Enchanted Tales, un album di fiabe per bambini lette dell’attrice); c’è quello che ha fatto al di là del cinema, il lavoro con l’Unicef per aiutare i bambini in Africa, Sud America e Asia, un impegno umanitario che nel 1992 le fu riconosciuto anche con la Medaglia Presidenziale della Libertà consegnatale dal Presidente degli Stati Uniti George H.W. Bush.

La scelta di Apple di produrre un film (prevedibilmente) così importante è la conferma della nuova strategia dell’azienda per quanto riguarda i contenuti originali: Apple TV+ si è pian piano affermata come una piattaforma ricca di contenuti sì di nicchia ma di altissima qualità, soprattutto per quanto riguarda le serie (Ted Lasso, DickinsonThe Morning ShowFor All Mankind e Foundation, solo per citare le più chiacchierate). Ora, l’intenzione dell’azienda pare essere quella di concentrarsi anche sul cinema: la notizia del biopic su Audrey Hepburn, infatti, segue quella (ancora da confermare, però) secondo la quale Apple sarebbe vicinissima ad acquisire i diritti per la distribuzione del racing movie − pare c’entri la Formula Uno e sia coinvolto addirittura Lewis Hamilton, anche se quest’ultima cosa, per il momento, è soltanto una voce di corridoio − con protagonista Brad Pitt e diretto da Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick.

Articoli Suggeriti
La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Leggi anche ↓
La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante 

Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.

Guida anti-Fomo per la settimana dell’arte torinese

Una selezione degli appuntamenti secondo noi più interessanti nella Torino della nuova leva creativa, tra collettivi, spazi indipendenti e nuovi programmi espositivi.

Grazie Mimmo Jodice per avermi fatto cambiare idea

Un esempio di come a volte l’arte, in questo caso una mostra del grande fotografo napoletano a Torino, riesce davvero a mettere in dubbio quello che pensiamo e sentiamo.

In una settimana Il mostro è diventata la serie più vista su Netflix in tutto il mondo 

In 44 Paesi è in cima alla classifica dei titoli più visti, in 85 figura nella Top Ten: nessun altro si è avvicinato a questi risultati.