Hype ↓
22:00 sabato 6 settembre 2025
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel biopic diretto da Luca Guadagnino

07 Gennaio 2022

Secondo Variety, Apple ha deciso di produrre un biopic dedicato a Audrey Hepburn. A interpretare Hepburn sarà Rooney Mara, mentre la regia è stata affidata a Luca Guadagnino. Mara avrà anche un ruolo come produttrice − è la sua terza volta nel ruolo, dopo la produzione di The End of Medicine e The Truth about Emmanuel − , della sceneggiatura si occuperà (ancora non si sa con quale e quanto contributo dello stesso Guadagnino) Michael Mitnick, autore di The GiverThe Current War The Staggering Girl per il cinema e della serie tv Vinyl. Non si sa ancora quando il film arriverà e come sarà distribuito (solo sulla piattaforma streaming di Apple o con una distribuzione mista, prima al cinema e poi in streaming?).

Per il momento i dettagli della trama vengono tenuti segreti, ancora non si sa nulla di come Mitnick e Guadagnino racconteranno la vita di una delle più iconiche attrici della storia di Hollywood e del cinema tutto. Certo, la vita di Hepburn fornisce spunti narrativi in abbondanza: ci sono i film in cui ha recitato (Colazione da TiffanyMy Fair LadyGli occhi della notteSciaradaSabrina); ci sono i premi che ha vinto (cioè tutti quelli che è possibile vincere per un attore: Emmy, Oscar, Tony e Grammy, quest’ultimo attribuitole dopo la morte per Audrey Hepburn’s Enchanted Tales, un album di fiabe per bambini lette dell’attrice); c’è quello che ha fatto al di là del cinema, il lavoro con l’Unicef per aiutare i bambini in Africa, Sud America e Asia, un impegno umanitario che nel 1992 le fu riconosciuto anche con la Medaglia Presidenziale della Libertà consegnatale dal Presidente degli Stati Uniti George H.W. Bush.

La scelta di Apple di produrre un film (prevedibilmente) così importante è la conferma della nuova strategia dell’azienda per quanto riguarda i contenuti originali: Apple TV+ si è pian piano affermata come una piattaforma ricca di contenuti sì di nicchia ma di altissima qualità, soprattutto per quanto riguarda le serie (Ted Lasso, DickinsonThe Morning ShowFor All Mankind e Foundation, solo per citare le più chiacchierate). Ora, l’intenzione dell’azienda pare essere quella di concentrarsi anche sul cinema: la notizia del biopic su Audrey Hepburn, infatti, segue quella (ancora da confermare, però) secondo la quale Apple sarebbe vicinissima ad acquisire i diritti per la distribuzione del racing movie − pare c’entri la Formula Uno e sia coinvolto addirittura Lewis Hamilton, anche se quest’ultima cosa, per il momento, è soltanto una voce di corridoio − con protagonista Brad Pitt e diretto da Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick.

Articoli Suggeriti
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia

A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.

Agon, ci voleva un film di finzione per raccontare le vite terribili delle sportive

L'opera prima di Giulio Bertelli, presentata alle Settimane della critica a Venezia e distribuita in sala da Mubi, mescola fiction e documentario per raccontare tutto il sangue, il sudore e le lacrime nelle vite di tre atlete.

Leggi anche ↓
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia

A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.

Agon, ci voleva un film di finzione per raccontare le vite terribili delle sportive

L'opera prima di Giulio Bertelli, presentata alle Settimane della critica a Venezia e distribuita in sala da Mubi, mescola fiction e documentario per raccontare tutto il sangue, il sudore e le lacrime nelle vite di tre atlete.

di Studio
Cinema Forever

Com'è andato il primo evento di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia, ospiti Margherita Vicario, Carolina Cavalli ed Edgardo Pistone, con i quali abbiamo parlato dei classici del passato e di quelli di domani.

Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne

Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.

Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick

Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».

Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare

È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.