Hype ↓
09:37 mercoledì 16 luglio 2025
Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».
In una piccola città spagnola, una notizia che non si sa se vera o falsa ha portato a una caccia all’immigrato lunga tre giorni Tutto è partito da una denuncia che ancora non è stata confermata, poi sono venute le fake news e i partiti di estrema destra, infine le violenze in strada e gli arresti.
Una ricerca ha scoperto che quando sono stressate le piante ne “parlano” con gli animali Soprattutto con gli insetti, attraverso dei suoni specifici. Gli insetti però non sono gentilissimi: se una pianta sta male, loro la evitano.
Hbo ha pubblicato la prima foto dal set della serie di Harry Potter e ovviamente ritrae il nuovo Harry Potter L'attore Dominic McLaughlin per la prima volta volta in costume, con occhiali e cicatrice, sul set londinese della serie.
Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.
L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.
Ancora una volta, l’attore Stellan Skarsgård ha voluto ricordare il fatto che Ingmar Bergman era un ammiratore di Hitler «È l’unica persona che conosco ad aver pianto quando è morto Hitler», ha detto. Non è la prima volta che Skarsgård racconta questo lato del regista.
Superman non ha salvato solo la Terra ma anche Warner Bros. La performance al botteghino dell'Uomo d'acciaio è stata migliore delle aspettative, salvando lo studio dalla crisi nera del 2024. 

Alla fine la biografia di Philip Roth verrà pubblicata dallo stesso editore di Woody Allen

18 Maggio 2021

Eravamo rimasti che Blake Bailey, designato biografo ufficiale di Philip Roth, il mese scorso fosse stato accusato di molestie e stupro da alcune sue ex-studentesse, e che l’editore Norton avesse reciso il suo contratto decidendo di non pubblicare il suo Philip Roth: The Biography. A consolare i lettori, disperati all’idea di non poter mettere le mani sul libro, è arrivata la casa editrice Skyhorse. Con una storia di pubblicazioni controverse alle spalle, pubblicherà la biografia in formato tascabile il 15 giugno, e più avanti anche come eBook e audiolibro, fa sapere il Guardian.

Si parlava molto di Skyhorse quando lo scorso anno aveva deciso di acquisire i diritti e pubblicare A proposito di niente, il memoir di Woody Allen (qui pubblicato subito da La Nave di Teseo), cancellato dalla sua casa editrice Hachette dopo le accuse mosse dai figli Ronan e Dylan. In generale il programma di Skyhorse è di pubblicare libri controversi che nessuna altra casa editrice si sente pubblicare. Lo scorso anno, infatti, Tony Lyons, a capo di Skyhorse, aveva detto in un’intervista a Vanity Fair «il problema è che sempre meno case editrici sono disposte ad accettare libri tosti». Altri libri che hanno trovato pubblicazione presso la Skyhorse sono il memoir di Michael Cohen, avvocato di Donald Trump accusato da tanti capi d’accusa di frode, o ancora quello di Roger Stone, lobbista conservatore.

Alla decisione di Norton di ritirare dalla pubblicazione la biografia di Roth sono seguite molte polemiche da parte delle organizzazioni per la libertà di espressione, alle quali ha fatto eco Skyhorse nell’annuncio dell’acquisizione, sostenendo che «la risposta a chi sopprime il diritto di espressione non è una repressione ancora più grande, ma un dibattito pubblico ancora più grande, che viene tacciato quando un editore impedisce ai lettori di leggere un libro e di formarsi le loro opinioni: un libro è più grande del suo autore». In tutto questo tempo la biografia è comunque rimasta acquistabile dal Regno Unito, dove Vintage, una divisione di Penguin Random House, detiene ancora i diritti sul libro e ha deciso di portarlo avanti nonostante tutto.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.