Hype ↓
20:23 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Alla fine la biografia di Philip Roth verrà pubblicata dallo stesso editore di Woody Allen

18 Maggio 2021

Eravamo rimasti che Blake Bailey, designato biografo ufficiale di Philip Roth, il mese scorso fosse stato accusato di molestie e stupro da alcune sue ex-studentesse, e che l’editore Norton avesse reciso il suo contratto decidendo di non pubblicare il suo Philip Roth: The Biography. A consolare i lettori, disperati all’idea di non poter mettere le mani sul libro, è arrivata la casa editrice Skyhorse. Con una storia di pubblicazioni controverse alle spalle, pubblicherà la biografia in formato tascabile il 15 giugno, e più avanti anche come eBook e audiolibro, fa sapere il Guardian.

Si parlava molto di Skyhorse quando lo scorso anno aveva deciso di acquisire i diritti e pubblicare A proposito di niente, il memoir di Woody Allen (qui pubblicato subito da La Nave di Teseo), cancellato dalla sua casa editrice Hachette dopo le accuse mosse dai figli Ronan e Dylan. In generale il programma di Skyhorse è di pubblicare libri controversi che nessuna altra casa editrice si sente pubblicare. Lo scorso anno, infatti, Tony Lyons, a capo di Skyhorse, aveva detto in un’intervista a Vanity Fair «il problema è che sempre meno case editrici sono disposte ad accettare libri tosti». Altri libri che hanno trovato pubblicazione presso la Skyhorse sono il memoir di Michael Cohen, avvocato di Donald Trump accusato da tanti capi d’accusa di frode, o ancora quello di Roger Stone, lobbista conservatore.

Alla decisione di Norton di ritirare dalla pubblicazione la biografia di Roth sono seguite molte polemiche da parte delle organizzazioni per la libertà di espressione, alle quali ha fatto eco Skyhorse nell’annuncio dell’acquisizione, sostenendo che «la risposta a chi sopprime il diritto di espressione non è una repressione ancora più grande, ma un dibattito pubblico ancora più grande, che viene tacciato quando un editore impedisce ai lettori di leggere un libro e di formarsi le loro opinioni: un libro è più grande del suo autore». In tutto questo tempo la biografia è comunque rimasta acquistabile dal Regno Unito, dove Vintage, una divisione di Penguin Random House, detiene ancora i diritti sul libro e ha deciso di portarlo avanti nonostante tutto.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.