Hype ↓
10:56 mercoledì 19 novembre 2025
La nuova tendenza nell’industria del beauty è vendere prodotti di bellezza anche a bambine di 3 anni Da anni si parla di Sephora Kids, ma adesso ci sono storie che riguardano bambine addirittura più piccole.
Il Ceo di Google ha detto che nessuna azienda si salverebbe dall’eventuale esplosione della bolla dell’intelligenza artificiale Sundar Pichai ha detto che la "corsa all'AI" è un tantino irrazionale e che bisogna fare attenzione: se la bolla scoppiasse, nemmeno Google uscirebbe indenne.
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
A Buckingham Palace si terrà la più grande mostra di sempre sui vestiti della regina Elisabetta Si intitola Queen Elizabeth II: Her Life in Style, in esposizione ci saranno più di 200 vestiti. Apre il 10 aprile.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.

Alla fine la biografia di Roth non verrà pubblicata

28 Aprile 2021

La genesi di Philip Roth: The Biography lasciava già intendere che qualcosa sarebbe andato storto (ne parlavamo qui). Dopo varie controversie che hanno riguardato l’autore Blake Bailey, è arrivata l’accusa di molestie e stupro da parte di tre sue ex-studentesse: così la casa editrice americana W. W. Norton, che avrebbe distribuito a breve il libro, ha deciso di recidere i legami con lo scrittore, cancellando a tutti gli effetti la pubblicazione dell’attesa biografia. Lo scrive il Guardian, che riporta le parole che il proprietario della casa editrice ha diretto a Bailey, e cioè «sarà libero di cercare la pubblicazione altrove, se preferisce». Allo stesso tempo, la casa editrice ha deciso di donare la somma equivalente all’anticipo del libro «a organizzazioni che combattono l’abuso sessuale e le molestie, che lavorano per proteggere i sopravvissuti».

Già la settimana scorsa, quando sono uscite le accuse, l’agenzia letteraria di Bailey si era allontanata dall’autore, e la casa editrice aveva fermato la promozione e la distribuzione delle prime copie del libro. L’editore era stato contattato anonimamente da una donna nel 2018, dice sempre il Guardian, che gli ha rivelato di essere stata stuprata da Bailey tre anni prima. W. W. Norton ha così inoltrato la mail a Bailey, che non ha risposto alle accuse.  La settimana scorsa si è fatta avanti la vice presidentessa delle vendite e del marketing di Bloomsbury, casa editrice inglese, ammettendo di essere stata lei l’emittente della mail. Bailey ha poi rifiutato tutte le accuse che gli sono state imputate. L’avvocato di Bailey non è d’accordo con la scelta dell’editore: «W. W. Norton ha preso la decisione drastica e unilaterale di ritirare dalla pubblicazione i libri del signor Bailey basandosi sulle accuse false e non sostanziali che gli sono state dirette, senza intraprendere alcuna indagine o offrire a Bailey la possibilità di rifiutare le accuse», e fa notare come i suoi libri, compresa la biografia di Philip Roth, saranno disponibili e ordinabili in Europa. Per il momento, riporta il Guardian, anche l’audiolibro della biografia rimane in commercio, perché è stata registrato e prodotto da un’altra azienda.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.