Hype ↓
19:10 martedì 10 febbraio 2026
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.

Perché si sta parlando tanto di un’intervista di Billie Eilish a Variety

05 Dicembre 2023

Il 13 novembre Variety pubblica una cover story dedicata a Billie Eilish. Nell’intervista la cantante parla del successo di una delle canzoni più discusse dell’anno, What Was I Made For?, che ha già ottenuto cinque candidature ai Grammy 2024 e che potrebbe valerle la seconda nomination all’Oscar. Tutte queste informazioni sono passate rapidamente in secondo piano dopo che Eilish ha raccontato di «amare molto le donne, di amarle come persone e di esserne attratta». L’articolo prosegue con un’osservazione (abbastanza incomprensibile) dell’intervistatrice, Katcy Stephan, in cui si sottolinea la “naturalezza” con cui l’artista pronuncia quella frase. È un tipo di apertura sulla propria vita privata che appartiene a questa generazione, in un’altra epoca una rivelazione del genere sarebbe stata preceduta da un’attenta riflessione sulle conseguenze lavorative, spiega Stephan.

Il risultato immediato è stato che nei giorni successivi il resto dell’intervista è stato ampiamente ignorato, con diverse testate (alcuni esempi qui, qui e qui) che hanno scritto articoli sull’orientamento sessuale della cantante. Il 3 dicembre, a tre settimane dalla pubblicazione dell’intervista, Billie Eilish ha partecipato all’Hitmakers event organizzato da Variety, dove una giornalista l’ha fermata sul red carpet per tornare a parlare della questione e chiederle, «volevi fare coming out nell’intervista?». La cantante, visibilmente in imbarazzo, ha risposto che no, non era sua intenzione, ma allo stesso tempo era convinta che tutti avessero già capito quale fosse il suo orientamento sessuale. Non credo nel bisogno di fare coming out, non possiamo semplicemente esistere, ha aggiunto. Inizialmente non si era nemmeno resa conto di quello che era successo durante l’intervista, ha capito di aver fatto coming out – non del tutto volontariamente, come poi ha scritto sui social – solo una volta che hanno iniziato a circolare articoli che riportavano la notizia. È emozionante che si sappia, ma allo stesso tempo parlarne mi rende nervosa, ha concluso nell’intervista sul red carpet.

https://www.instagram.com/p/C0abAXNxnpV/?img_index=1

Il giorno dopo l’artista ha pubblicato un post su Instagram per chiudere il discorso e far sapere una volta per tutte cosa ne pensa. «Grazie per il premio Variety e anche per avermi fatto outing alle 11 di mattina su un red carpet invece di parlare di tante altre cose rilevanti mi piacciono ragazzi e ragazze lasciatemi stare letteralmente chi se ne frega. Ascoltate What Was I Made For?».

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.