Hype ↓
23:04 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Perché si sta parlando tanto di un’intervista di Billie Eilish a Variety

05 Dicembre 2023

Il 13 novembre Variety pubblica una cover story dedicata a Billie Eilish. Nell’intervista la cantante parla del successo di una delle canzoni più discusse dell’anno, What Was I Made For?, che ha già ottenuto cinque candidature ai Grammy 2024 e che potrebbe valerle la seconda nomination all’Oscar. Tutte queste informazioni sono passate rapidamente in secondo piano dopo che Eilish ha raccontato di «amare molto le donne, di amarle come persone e di esserne attratta». L’articolo prosegue con un’osservazione (abbastanza incomprensibile) dell’intervistatrice, Katcy Stephan, in cui si sottolinea la “naturalezza” con cui l’artista pronuncia quella frase. È un tipo di apertura sulla propria vita privata che appartiene a questa generazione, in un’altra epoca una rivelazione del genere sarebbe stata preceduta da un’attenta riflessione sulle conseguenze lavorative, spiega Stephan.

Il risultato immediato è stato che nei giorni successivi il resto dell’intervista è stato ampiamente ignorato, con diverse testate (alcuni esempi qui, qui e qui) che hanno scritto articoli sull’orientamento sessuale della cantante. Il 3 dicembre, a tre settimane dalla pubblicazione dell’intervista, Billie Eilish ha partecipato all’Hitmakers event organizzato da Variety, dove una giornalista l’ha fermata sul red carpet per tornare a parlare della questione e chiederle, «volevi fare coming out nell’intervista?». La cantante, visibilmente in imbarazzo, ha risposto che no, non era sua intenzione, ma allo stesso tempo era convinta che tutti avessero già capito quale fosse il suo orientamento sessuale. Non credo nel bisogno di fare coming out, non possiamo semplicemente esistere, ha aggiunto. Inizialmente non si era nemmeno resa conto di quello che era successo durante l’intervista, ha capito di aver fatto coming out – non del tutto volontariamente, come poi ha scritto sui social – solo una volta che hanno iniziato a circolare articoli che riportavano la notizia. È emozionante che si sappia, ma allo stesso tempo parlarne mi rende nervosa, ha concluso nell’intervista sul red carpet.

https://www.instagram.com/p/C0abAXNxnpV/?img_index=1

Il giorno dopo l’artista ha pubblicato un post su Instagram per chiudere il discorso e far sapere una volta per tutte cosa ne pensa. «Grazie per il premio Variety e anche per avermi fatto outing alle 11 di mattina su un red carpet invece di parlare di tante altre cose rilevanti mi piacciono ragazzi e ragazze lasciatemi stare letteralmente chi se ne frega. Ascoltate What Was I Made For?».

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.