Hype ↓
05:44 lunedì 5 gennaio 2026
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.
Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne Una foto mostrerebbe il momento dell’innesco del rogo durante i festeggiamenti di Capodanno, costato la vita a quarantasette persone.
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

Due trentenni hanno trasformato la bibbia in una collana di libri instagrammabili

13 Marzo 2019

L’ispirazione è arrivata mentre lavorava come evangelizzatore per la InterVarsity Christian Fellowship presso l’Università della California del Sud. A mostrare la luce a Brian Chung e a rispondere alla domanda che lo tormentava, «perché non riesco a fare in modo che più ragazzi e ragazze si avvicinino alla parola di Cristo?», non è stata l’apparizione del Signore, ma un’attenta osservazione del comportamento degli studenti. Dopo giorni e giorni trascorsi in fondo all’aula durante lezioni di religione, studiando le loro reazioni, ha notato che quando ricevevano tra le mani i testi del nuovo testamento molti reagivano nello stesso modo: aprivano il volume con curiosità ma venivano immediatamente respinti dai caratteri microscopici e dal linguaggio obsoleto. Ex studente di graphic design, Brian Chung ha quindi deciso di mettersi in società l’amico e quasi omonimo Bryan Chung, esperto di animazione e arti digitali, e insieme hanno fondato Alabaster, la casa editrice nata con lo scopo di rendere le sacre scritture più appetibili per la “generazione Instagram”.

Il set dei vangeli ridisegnati da Alabaster costa 100 dollari

La versione hardcover dei salmi costa 70 euro: al momento è sold out

Due pagine del libro dei salmi.

Lo stile dei volumi Albaster è vagamente scandinavo: le pagine sono pulite e spaziose, i testi religiosi sono collocati accanto a foto solenni e allettanti: foreste di alberi, caverne misteriose, distese di nebbia sopra l’oceano. Su Vox, Chavie Lieber ha recensito i libri con entusiasmo: «sfogliare una bibbia di Alabaster è rilassante, intrigante, persino stimolante. Le pagine sono invitanti fin dall’introduzione: descrivendo i salmi, Alabaster definisce il testo come un insieme di “poesie scritte migliaia di anni fa” grazie alle quali i lettori possono “imparare qualcosa sul lutto, il dolore, l’amore, la gioia, il perdono e cosa significa connettersi con Dio nel mezzo delle nostre vite complesse”».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.