Hype ↓
07:15 giovedì 29 gennaio 2026
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».
La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.
È stato annunciato un sequel di Dirty Dancing e a interpretare Baby, 39 anni dopo, sarà ancora Jennifer Grey Non è ancora confermato se sarà lei la protagonista del film, però. Ma secondo le prime indiscrezioni, è quasi sicuro che lo sarà.
Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.
Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.

Due trentenni hanno trasformato la bibbia in una collana di libri instagrammabili

13 Marzo 2019

L’ispirazione è arrivata mentre lavorava come evangelizzatore per la InterVarsity Christian Fellowship presso l’Università della California del Sud. A mostrare la luce a Brian Chung e a rispondere alla domanda che lo tormentava, «perché non riesco a fare in modo che più ragazzi e ragazze si avvicinino alla parola di Cristo?», non è stata l’apparizione del Signore, ma un’attenta osservazione del comportamento degli studenti. Dopo giorni e giorni trascorsi in fondo all’aula durante lezioni di religione, studiando le loro reazioni, ha notato che quando ricevevano tra le mani i testi del nuovo testamento molti reagivano nello stesso modo: aprivano il volume con curiosità ma venivano immediatamente respinti dai caratteri microscopici e dal linguaggio obsoleto. Ex studente di graphic design, Brian Chung ha quindi deciso di mettersi in società l’amico e quasi omonimo Bryan Chung, esperto di animazione e arti digitali, e insieme hanno fondato Alabaster, la casa editrice nata con lo scopo di rendere le sacre scritture più appetibili per la “generazione Instagram”.

Il set dei vangeli ridisegnati da Alabaster costa 100 dollari

La versione hardcover dei salmi costa 70 euro: al momento è sold out

Due pagine del libro dei salmi.

Lo stile dei volumi Albaster è vagamente scandinavo: le pagine sono pulite e spaziose, i testi religiosi sono collocati accanto a foto solenni e allettanti: foreste di alberi, caverne misteriose, distese di nebbia sopra l’oceano. Su Vox, Chavie Lieber ha recensito i libri con entusiasmo: «sfogliare una bibbia di Alabaster è rilassante, intrigante, persino stimolante. Le pagine sono invitanti fin dall’introduzione: descrivendo i salmi, Alabaster definisce il testo come un insieme di “poesie scritte migliaia di anni fa” grazie alle quali i lettori possono “imparare qualcosa sul lutto, il dolore, l’amore, la gioia, il perdono e cosa significa connettersi con Dio nel mezzo delle nostre vite complesse”».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.