Hype ↓
16:24 giovedì 8 gennaio 2026
I fan di Stranger Things si sono convinti che sarebbe uscito un altro episodio della serie e l’hanno cercato su Netflix fino a far crashare la piattaforma Episodio che ovviamente non è mai esistito, nonostante un teoria nata tra Reddit e TikTok abbia convinto migliaia di persone del contrario.
Al funerale di Brigitte Bardot c’era anche Marine Le Pen La leader del Rassemblement National era tra i pochissimi politici invitati alla cerimonia, tenutasi mercoledì 7 gennaio a Saint-Tropez.
Durante un raid a Minneapolis gli agenti dell’Ice hanno ucciso una donna che stava scappando e il sindaco ha detto che è meglio per loro se ora «si tolgono dalle palle» «Sparite. Non vi vogliamo qui», ha detto Jacob Frey dopo l'omicidio della 37enne Renee Nicole Macklin Good.
I manifestanti iraniani hanno inventato un nuovo coro per augurare la morte all’Ayatollah Khamenei Un coro abbastanza esplicito, anche: si parla dell'anno nuovo, di sangue e di cosa si meriterebbe il capo della Repubblica islamica.
La tuta indossata da Maduro mentre veniva sequestrato dagli americani è diventata uno dei capi più desiderati del momento Lo certificano i meme, ma anche Google Trend, che nel weekend ha riscontrato un’impennata di ricerche collegate al completo di Nike Tech.
Un collettivo di registi indipendenti ha fatto un film su Mark Fisher che verrà presentato anche a Milano S'intitola We Are Making a Film About Mark Fisher, mescola documentario, performance e finzione per provare a spiegare chi è stato Mark Fisher.
Il carcere di New York in cui è rinchiuso Maduro è lo stesso in cui si trovano tutti i detenuti più famosi del mondo Il Metropolitan Detention Center di Brooklyn è noto per aver accolto politici, boss e celebrità, ma anche per il pessimo stato in cui versa.
Stephen Miller, il più fidato e potente consigliere di Trump, ha detto che gli Usa possono prendersi la Groenlandia con la forza «Il mondo è governato dalla forza, dal potere e dalla capacità di imporli», ha spiegato Miller, minacciando per l'ennesima volta la Groenlandia.

Ci sono adolescenti che via internet chiedono come vaccinarsi senza il consenso dei genitori

31 Gennaio 2019

Nonostante i milioni di vite salvate, i report delle istituzioni internazionali  o gli appelli di persone che hanno subito gravi conseguenze a causa di malattie facilmente curabili, le persone contrarie ai vaccini restano diffuse a ogni latitudine, al punto che negli Stati Uniti i figli dei no vax iniziano a “ribellarsi”: come segnalato da IFLScience, sono sempre di più i minorenni americani che soprattutto su Reddit chiedono informazioni su come vaccinarsi senza il consenso dei genitori. Un 15enne, ad esempio, ha raccontato nel suo post di non essere riuscito a convincere la madre sulla sicurezza dei vaccini, perciò aveva scritto sulla community apposita per studiare un modo per vaccinarsi senza il suo consenso.

Negli Stati Uniti generalmente bisogna aver compiuto 18 anni per dare il consenso alle procedure mediche, dunque nel caso in cui i genitori non siano d’accordo, al di fuori dell’emancipazione per via legale restano pochissime alternative per immunizzarsi. Vaxopedia.org ha pubblicato una lista di quindici stati Usa, dall’Alabama alla Virginia Occidentale, dove è possibile vaccinarsi col proprio consenso. Altre strade (tra queste, la falsificazione della firma ipotizzata da un altro adolescente sul sito) sono impraticabili semplicemente perché illegali. Nelle risposte alle domande dei ragazzi, gli utenti consigliano perciò di insistere con i genitori, magari coinvolgendo nella discussione altri adulti preparati sulla questione, come le infermiere delle scuole. Se tutte le opzioni risultassero impraticabili, c’è comunque la possibilità di fare il vaccino da adulti: ancora su Reddit, alle persone che si informano in merito viene specificato che è sufficiente andare da un medico, che prescriverà le immunizzazioni necessarie.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.