Hype ↓
13:33 mercoledì 28 gennaio 2026
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta l’accusato è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse qualcosa.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.
Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.
I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.
Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.
Dopo il litigio con il figlio Brooklyn, una canzone di Victoria Beckham di 25 anni fa è arrivata in cima alle classifiche inglesi A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.

La casa di Babbo Natale in Finlandia quest’anno è piena di turisti ma anche di soldati Nato

L’escalation vicino al confine con la Russia ha trasformato la meta turistica in un sito molto sensibile per l’Alleanza Atlantica.

11 Dicembre 2025

A Rovaniemi, in Lapponia, il Santa Park e il celebre villaggio di Babbo Natale stanno vivendo una stagione anomala: insieme ai turisti arrivati da tutto il mondo per visitare “la città natale” di Santa Claus ci sono anche gli uomini dei contingenti della Nato dispiegati lungo il confine tra Finlandia e Russia. La notizia, riportata dal Guardian descrive lo stupore di molti visitatori che, accanto alle luci natalizie, s’imbattono in mezzi blindati e pattuglie in assetto invernale. L’area vede infatti un numero crescente di mezzi ed esercitazioni da quando la Finlandia è entrata nell’Alleanza Atlantica nel 2023: il nord del Paese è diventato uno dei punti di osservazione più sensibili in Europa.

Il rafforzamento della presenza alleata si concentra anche attorno alla base di Rovajärvi, uno dei poligoni militari più estesi del Nord Europa, utilizzato per manovre in condizioni artiche. Qui l’inverno offre un ambiente ideale per addestrare le truppe alle operazioni in clima estremo, un aspetto cruciale in una fase in cui l’Artico sta assumendo una rilevanza strategica crescente per rotte, risorse e capacità di protezione territoriale. Rovaniemi, posta poco sotto il circolo polare artico e collegata ai principali assi logistici della regione, diventa così uno snodo tattico essendo un luogo accessibile, con buone infrastrutture e vicino alla frontiera.

Lo sviluppo della regione però è legato da decenni al turismo, che spiega l’altra identità della città. Dagli anni Sessanta Rovaniemi si è proposta come “casa ufficiale” di Babbo Natale, costruendo un distretto tematico che richiama ogni inverno centinaia di migliaia di visitatori attratti dall’aurora boreale, dai parchi dedicati a Santa Claus e da un immaginario che fonde folklore e marketing territoriale. Nelle ultime stagioni però la Lapponia ha registrato tensioni legate ai droni sconfinati e a brevi chiusure di valichi con la Russia. La coabitazione tra festa e vigilanza militare ribadisce quanto l’Artico sia ormai terreno di competizione strategica. Il natale del nord Europa, pur mantenendo intatti i suoi riti, deve quindi ora misurarsi anche con le priorità dettate dalla sicurezza continentale.

Articoli Suggeriti
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta l’accusato è un ex senatore

Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse qualcosa.

La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

Leggi anche ↓
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta l’accusato è un ex senatore

Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse qualcosa.

La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava

Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.

Un attivista irlandese ha pubblicato su internet l’identità di migliaia di agenti dell’ICE

Lo ha fatto su un sito che si chiama ICE List, al momento ci si trovano 4500 nomi, indirizzi email e numeri di telefono di agenti dell'anti immigrazione.

In Iran i morti potrebbero essere 30mila in due giorni, la strage più efferata dalla Seconda guerra mondiale

L'unico precedente paragonabile sarebbe l'eccidio di Babyn Yar dove, tra il 29 e il 30 settembre del 1941, i nazisti uccisero 33 mila ebrei ucraini.

Mentre a Minneapolis si scatenava il caos, Trump era alla Casa Bianca a vedere in anteprima il documentario sulla moglie Melania

Una proiezione esclusiva, con contenitori di popcorn brandizzati, tra gli invitati il Ceo di Apple e, per qualche ragione, anche Mike Tyson.