Cosa fare quando tuo figlio inizia a guardarti con gli stessi occhi inquisitori di Greta? Forse la soluzione è abbracciarne la passione e lavorare per trasformarla in un sano, concreto, circostanziato ottimismo.
Dal numero dedicato a Milano in edicola dal 23 novembre: una piccola guida personale per sopportare i lavori pubblici.
La cancelliera, al potere da 13 anni, è diventata un simbolo di questa Europa e questo dà fastidio a Trump e ai populisti.
Il referendum sulla Brexit, un anno fa, ha dato all'Unione europea quello che non ha mai avuto prima: un pubblico affezionato e spaventato all'idea di perderla.
Sulle note di "le cose non possono che andare meglio" il 1 maggio del '97 iniziava l'era Blair, una delle vicende politiche più straordinarie del nostro tempo.
Trump l'ha definito «una montagna di spazzatura», Buzzfeed se l'è appuntato sul petto come una medaglia. La politicizzazione di un media un tempo fiero della propria neutralità.
Le stelle dell'ultimo liberale rimasto in corsa per l'Eliseo si stanno allineando, e sul leader del movimento En Marche! si gioca il destino della Francia e dell'Europa.
La fascinazione per la Russia è diventata di destra: in America ma anche in Europa, dopo che per un secolo è stata un'esclusiva (e un problema) della sinistra.
La vittoria di Trump ha dimostrato lo scollamento tra establishment e popolo. E, forse, che i big data sono un'illusione.
Trump percepito come un misogino, Louis CK che dice che gli Usa hanno bisogno di una madre: perché la Pink America è stata e sarà determinante per le presidenziali.
Ha iniziato col baseball ed è diventato famoso per aver previsto il fenomeno Obama: ritratto del sondaggista più ascoltato d'America nei giorni dell'incognita Trump.
Chi è Huma Abedin, la più amata tra le collaboratrici della Clinton: bella, riservata, chiacchieratissima, ex moglie di Weiner, "quello del sexting".
Intemperante nella vita privata, offre il volto all'imitazione perfetta di questa campagna presidenziale: dal matrimonio con Kim Basinger a 30 Rock, ritratto di un progressista turbolento.
"Non credete a nulla, loro e Hillary ce l'hanno con me". The Donald contro giornali e tv: uno scontro che non finirà a novembre.
The Donald esce dal dibattito incredibilmente ancora in piedi. Il suo obiettivo non è solo Hillary ma anche il partito repubblicano, che rischia di uscirne demolito.
Buzzfeed pubblica dei leak del team di Corbyn che provano la grande ambiguità della sinistra inglese sulla Brexit, mentre il Labour continua la sua caduta libera.