Hype ↓
07:50 domenica 9 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

Un nuovo studio ha confermato che gli assorbenti interni contengono sostanze tossiche

12 Luglio 2024

Negli ultimi anni, per le donne, è diventato normale, su Instagram, imbattersi in sponsorizzate di “nuovi” prodotti pensati come alternativa agli assorbenti tradizionali, ormai considerati non solo inquinanti ma anche poco salutari, per via delle sostanze chimiche che contengono. Ora un nuovo studio di Environmental International conferma la pericolosità degli assorbenti interni: «come se non avessimo già abbastanza di cui preoccuparci, un nuovo studio ha scoperto la presenza di metalli tossici nelle più famose marche di assorbenti», scrive The Cut riportando la ricerca.

Lo studio è il primo del suo genere a valutare le concentrazioni di metalli nei tamponi: gli epidemiologi ambientali della UC Berkeley, della Columbia University e della Michigan State University hanno testato 30 diversi tamponi di 14 marchi e trovato 16 tipi di metalli. I ricercatori non hanno rivelato quali marchi hanno testato, ma hanno sottolineato che erano tra i più venduti e includevano prodotti sia biologici che non biologici, acquistati presso rivenditori sia negli Stati Uniti che in Europa tra settembre 2022 e marzo 2023. Indipendentemente dalla marca, i ricercatori hanno trovato tracce, appunto, di 16 metalli in tutti i campioni, comprese sostanze tossiche come piombo, arsenico e cadmio.

Non si salvano neanche gli assorbenti “biologici”, composti di cotone al 100 per cento: se quelli normali contengono quantità più elevate di piombo, pare che gli assorbenti biologici contengano una maggiore quantità di arsenico. A questo punto, naturalmente, viene da chiedersi: ma cosa ci fanno questi metalli negli assorbenti interni? Da dove arrivano? Molti fanno parte degli agenti antimicrobici, sbiancanti e lubrificanti che spesso vengono usati per migliorare le prestazioni dei tamponi. Non solo: come sottolinea lo studio, il cotone utilizzato da questi produttori potrebbe essere contaminato prima ancora che arrivi alle fabbriche: le piante di cotone possono accumulare metalli da terreno contaminato, pesticidi e fertilizzanti e talvolta vengono coltivate vicino a fonti di inquinamento come autostrade o fabbriche.

Articoli Suggeriti
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Leggi anche ↓
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli

Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.

A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Di cosa si è parlato questa settimana

La morte di Senese e Jodice, la reunion dei Csi che tutti volevano ma a cui nessuno credeva.