Hype ↓
03:22 giovedì 25 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Aspesi lancia una collaborazione con Retrosuperfuture

12 Maggio 2023

Due brand che rappresentano al meglio l’anima di Milano, uniti in una collaborazione speciale. Aspesi, il marchio fondato nel 1969 e simbolo dello stile “no statement-statement” oggi guidato da Lawrence Steele, e Retrosuperfuture, brand di occhialeria contemporanea. La collaborazione tra RSF e Aspesi vuole essere una celebrazione dell’eredità del design milanese, che affonda le sue radici in un know-how manifatturiero e in una naturale curiosità e approccio allo stile. La collaborazione si basa su due pezzi icona dei brand: la silhouette “Milano” di RSF e l’iconica over-shirt double-face “Mod.13” di Aspesi, entrambe animate dal loro caratteristico approccio giocoso al design. Fin dagli esordi, l’intento di Aspesi è stato quello di elevare lo stile quotidiano reinventando i capi casual basic. Il suo approccio pionieristico ha portato l’essenza, lo spirito e il minimalismo dello stile giapponese nella moda italiana, arricchito dall’esclusiva sensibilità urbana milanese. Tra gli articoli più conosciuti e amati del marchio ci sono le camicie giapponesi in chambray e il piumino, che per la prima volta Aspesi ha proposto come capospalla metropolitano. Attenta alla cultura visiva contemporanea, all’architettura e all’arte, Aspesi si è sempre distinto per le sue campagne, create da alcuni tra i più famosi fotografi e direttori artistici.

Il modello “Milano” di RSF ha una forma slanciata caratterizzata da una montatura larga e schiacciata, mentre le lenti rettangolari e le punte sporgenti delle aste richiamano le forme classiche degli anni ’50. Modello discreto ma unico, “Milano” si abbina perfettamente all’approccio minimalista di Aspesi al design. Disponibile in due versioni: un’intramontabile versione total black con lenti abbinate e un’audace versione argento lucido con lenti a specchio argentate. Un dettaglio esclusivo impreziosisce entrambi i modelli: all’interno del ponte si trova un insospettabile elemento a forma di terzo occhio, realizzato a mano. La montatura è arricchita da scritte all’interno e all’esterno delle aste, il tutto racchiuso in una custodia esclusiva. “Mod.13” di Aspesi è invece una over-shirt in nylon, imbottita e morbidissima, che può essere indossata nelle più disparate occasioni, come capo classico per tutti giorni o come elemento di eleganza grazie ai suoi dettagli di design. Retrosuperfuture e Aspesi hanno disegnato insieme un’esclusiva versione double-face con un dettaglio sorprendente. Un lato è composto da un tessuto tecnico sottilissimo giapponese di colore nero, mentre l’altro lato è in nylon lucido verde militare con un’applicazione arancio brillante cucita a mano sulla schiena, a conferma della collaborazione. La collaborazione sarà disponibile sui canali di vendita selezionati di RSF e Aspesi.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men