Hype ↓
17:24 giovedì 21 agosto 2025
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.

Quali sono gli artisti più googlati nel mondo, Paese per Paese

12 Marzo 2021

In questo primo anno di pandemia, le mostre, le gallerie e i musei hanno dovuto modificare, interrompere o annullare del tutto i loro programmi. Le esibizioni, le fiere e le aste si sono trasferite online e sono nate diverse iniziative, tra cui il podcast Artefatti, di cui parlavamo qui, per supplire all’impossibilità di visitare fisicamente i luoghi deputati alla divulgazione dell’arte contemporanea. In questo nuovo scenario, al tempo stesso inquietante e stimolante, dominato da un’arte fruibile soprattutto online, il virtuale ha acquisito un ruolo fondamentale. Si parla ormai da settimane di record negli acquisti di arte contemporanea effettuati pagando con criptovaluta, la prova definitiva che il settore, per salvarsi, si stia spostando in un’altra dimensione. Come segnala Design Taxi, anche il negozio inglese di belle arti Ken Bromley Art Supplies ha voluto in qualche modo dimostrare di essere al passo coi tempi effettuando (qui) una raccolta dati che risponde alla domanda: se ci fosse un museo dedicato al lavoro degli artisti più famosi del mondo, chi includerebbe?

Il negozio si è basato sui nomi più cercati su Google (un criterio abbastanza discutibile) e ha creato una serie di mappe che illustrano gli artisti “più cercati su Google”, appunto, in ogni Paese, facendo affidamento sui risultati di Google Keyword nel febbraio 2021. Ai primi posti, e quindi tra i più googlati, ci sono Leonardo da Vinci (82 nazioni), Frida Kahlo (29 naioni) e Pablo Picasso (24 nazioni). Per non rovinarci la giornata vogliamo pensare che le persone che popolano l’Inghilterra, l’Irlanda, la Francia e i Paesi dell’est Europa e dell’Asia nordorientale cerchino tante volte Banksy per capire come si scrive e non certo perché sia il loro artista preferito.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.