Hype ↓
18:28 giovedì 22 gennaio 2026
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.
Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano L’analisi mostra livelli critici di stress idrico in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.
L’ultima sfilata di Jonathan Anderson per Dior è ispirata (anche) a Mk.Gee Il polistrumentista del New Jersey ha anche fornito la colonna sonora allo show, con due brani presi dal suo album del 2024, Two star & the Dream Police
Trump dice che a Davos sono tutti entusiasti del suo accordo sulla Groenlandia, ma in realtà a Davos nessuno sembra saperne niente Il Presidente sostiene di aver avuto tutto quello che chiedeva, ma per il momento i suoi colleghi sembrano non avere idea di cosa stia dicendo.
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.
Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.
È stato indetto in Italia il primo sciopero generale dei meme per protestare contro un mondo ormai troppo assurdo anche per i meme Un giorno intero senza meme, perché a cosa servono questi in una realtà che è diventata più estrema pure della sua caricatura?

Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys

Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.

22 Gennaio 2026

Una buona notizia per i fan degli Arctic Monkeys: è uscita la prima canzone nuova della band dopo quattro anni di silenzio (l’ultima volta che li avevamo sentiti era il 2022, con l’album The Car). Stavolta però non si tratta di un singolo che anticipa un nuovo disco: il brano, che si chiama “Opening Night”, fa parte di un album benefico di War Child Records per sostenere i bambini che vivono in contesti di guerra. Si chiama HELP(2) e promette una line-up di altissima qualità: insieme al brano inedito degli Arctic Monkeys, infatti, nell’album troveremo anche canzoni firmate Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, The Last Dinner Party, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi, Bat For Lashes, Olivia Rodrigo e altri.

Come si legge su Rolling Stone il disco, che uscirà il 6 marzo, si ispira allo storico HELP del 1995, quando band come Oasis, The Stone Roses e Radiohead si riunirono per registrare brani a sostegno della missione di War Child, impegnata a fornire aiuti vitali ai bambini colpiti dai conflitti in tutto il mondo. HELP(2) è stato registrato nell’arco di una sola settimana agli Abbey Road Studios, nel novembre 2025, con la produzione di James Ford. A guidare la parte visiva il regista premio Oscar Jonathan Glazer. Il lavoro di Glazer e della sua collaboratrice abituale Mica Levi ruota attorno al concept “By Children, For Children”: i due hanno messo le videocamere in mano a dei ragazzi, invitati ad Abbey Road per filmare gli artisti senza alcuna restrizione. Il team di Glazer ha collaborato con fixer e filmmaker in Ucraina, Gaza, Yemen e Sudan per raccogliere riprese realizzate direttamente dai bambini sul campo.

Nell’attesa del 6 marzo, possiamo già dare un’occhiata alla promettente tracklist:

Arctic Monkeys, “Opening Night”
Damon Albarn, Grian Chatten and Kae Tempest, “Flags”
Black Country, New Road , “Strangers”
The Last Dinner Party, “Let’s do it again!”
Beth Gibbons, “Sunday Morning”
Arooj Aftab and Beck, “Lilac Wine”
King Krule, “The 343 Loop”
Depeche Mode, “Universal Soldier”
Ezra Collective ans Greentea Peng, “Helicopters”
Arlo Parks, “Nothing I Could Hide”
English Teacher and Graham Coxon, “Parasite”
Beabadoobee, “Say Yes”
Big Thief, “Relive, Redie”
Fontaines D.C., “Black Boys on Mopeds”
Cameron Winter, “Warning”
Young Fathers, “Don’t Fight the Young”
Pulp, “Begging for Change”
Sampha, “Naboo”
Wet Leg, “Obvious”
Foals, “When the War is Finally Done”
Bat For Lashes, “Carried my girl”
Anna Calvi, Ellie Rowsell, Nilüfer Yanya and Dove Ellis, “Sunday Light”
Olivia Rodrigo, “The Book of Love”

Articoli Suggeriti
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi

Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.

Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta

Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche ↓
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi

Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.

Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta

Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.

Giovanni Lindo Ferretti contro il mondo moderno

Per la nostra nuova digital cover abbiamo parlato di spiritualità, musica, politica e isolamento con il leader dei CCCP, che da Cerreto Alpi si prepara alla sua prima tournée teatrale.

Hbo Max è arrivata in Italia per fare una cosa completamente diversa

È l'ultima piattaforma streaming ad arrivare nel nostro Paese, forte però di una fama senza pari nel panorama televisivo. Li abbiamo incontrati e con loro abbiamo parlato di Harry Potter e Portobello, della competizione con YouTube e delle (notevoli) difficoltà del mercato italiano.

Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo

Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.

In Cover-Up c’è la vita di Seymour Hersch, cioè la storia del giornalismo d’inchiesta dalla carta fino a Substack

Diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e da Mark Obenhaus, il documentario racconta una leggenda del giornalismo americano ma è anche un viaggio nei cambiamenti del mestiere, tra redazioni vecchio stile, litigi con editori e nuove piattaforme.