Hype ↓
00:08 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Cosa aspettarsi dall’evento Apple di domani

11 Settembre 2018

Domani, alle 19 ora italiana, avrà luogo presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino l’annuale evento con cui Apple presenta al mondo i nuovi prodotti in cantiere. Cosa dovremo aspettarci stavolta? Secondo Wired, prima di tutto, un cambio di rotta. Le vendite di iPhone sono diminuite negli ultimi due anni, così come quelle dei Mac, scese del 25%. Gli account Apple, invece, sono aumentati del 30%, superando il milione di utenti. Quel che interessa a Apple è, dunque, più che vendere prodotti, reclutare utenti.

Eppure nuovi prodotti ci saranno. Saranno tre, pare, i nuovi smartphone. Un iPhone XS, molto molto simile all’X dello scorso anno, però color oro. Una versione – relativamente – più economica dell’iPhone X e, infine, un modello “Max” con uno schermo da 6,5 pollici, il più grande smartphone prodotto finora. Niente di stupefacente, d’altronde questo è per Apple un cosiddetto anno S. Uno di quelli dedicati non alla creazione di nuovi device, quanto piuttosto all’upgrade di quelli precedenti.

Phil Schiller introduce il nuovo iPhone all’evento Apple 2017 (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Sarà poi mostrato l’Apple Watch Series 4, con display a tutto schermo, un’interfaccia più densa e un nuovo design. Ci si aspetta, inoltre, il lancio di un nuovo Mac Mini, prodotto che non viene aggiornato da quattro anni. E secondo voci interne sembra, ancora, che l’azienda stia lavorando a un laptot low-cost ispirato al MacBook Air, anch’esso sempre uguale da anni.

Per quel che riguarda i software, domani scopriremo anche cosa cambierà con l’ultimo aggiornamento iOS, il 12simo dalla nascita. Pare che l’intento principale sia quello di rendere gli iPhone più sicuri, ma non solo. Ci saranno novità come le notifiche di gruppo, una Siri più sveglia e innovative Photos app. Ultima chicca: il rilascio della funzione Screen Time, pensata per limitare il tempo trascorso a cazzeggiare sul telefono.

Articoli Suggeriti
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Leggi anche ↓
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.