Hype ↓
18:06 mercoledì 7 gennaio 2026
La tuta indossata da Maduro mentre veniva sequestrato dagli americani è diventata uno dei capi più desiderati del momento Lo certificano i meme, ma anche Google Trend, che nel weekend ha riscontrato un’impennata di ricerche collegate al completo di Nike Tech.
Un collettivo di registi indipendenti ha fatto un film su Mark Fisher che verrà presentato anche a Milano S'intitola We Are Making a Film About Mark Fisher, mescola documentario, performance e finzione per provare a spiegare chi è stato Mark Fisher.
Il carcere di New York in cui è rinchiuso Maduro è lo stesso in cui si trovano tutti i detenuti più famosi del mondo Il Metropolitan Detention Center di Brooklyn è noto per aver accolto politici, boss e celebrità, ma anche per il pessimo stato in cui versa.
Stephen Miller, il più fidato e potente consigliere di Trump, ha detto che gli Usa possono prendersi la Groenlandia con la forza «Il mondo è governato dalla forza, dal potere e dalla capacità di imporli», ha spiegato Miller, minacciando per l'ennesima volta la Groenlandia.
Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.
Uscirà una nuovo giocattolo simile al Tamagotchi ma “potenziato” dall’intelligenza artificiale Si chiama Sweekar, può diventare immortale (più o meno), ricordare la voce del padrone e anche rievocare momenti vissuti insieme.
Il Cern ha annunciato che il Large Hadron Collider, il più grande acceleratore di particelle del mondo, resterà spento per cinque anni a causa di lavori di manutenzione Lo stop durerà almeno fino al 2030 e servirà a potenziare il LHC, in modo da usarlo in futuro per esperimenti ancora più ambiziosi.
Una delle ragioni per cui Maduro è stato catturato sarebbero i balletti che faceva in pubblico e che infastidivano Trump Trump avrebbe interpretato quei gesti come una provocazione e avrebbe quindi deciso di dimostrare che le precedenti minacce non erano un bluff.

Perché la coppia che ha minacciato i manifestanti è stata paragonata ad “American Gothic”

30 Giugno 2020

Sono diventati virali subito, addirittura ritwittati da Trump, e alla velocità di internet sono diventati un meme. Parliamo di Mark e Patricia McCloskey, i due avvocati specializzati in lesioni personali che lo scorso weekend sono stati immortalati mentre, brandendo (in maniera piuttosto goffa) un fucile automatico lui e una pistola lei, hanno minacciato alcuni manifestanti di Black Lives Matter che marciavano davanti alla loro enorme dimora, nel quartiere residenziale di Forest Park a St. Louis, in Missouri. Il paragone è stato automatico: i McCloskey sono stati ribattezzati immediatamente “American Gothic for 2020”, con riferimento al celebre dipinto di Grant Wood risalente al 1930.

D’altronde, spesso il dipinto di Wood che rappresenta un uomo e una donna dalla serafica impassibilità, è usato come meme per rappresentare gli istinti più oscuri della società americana, in questo caso rappresentati da una coppia bianca di mezza età che maneggia malamente delle armi per “difendere” la propria casa da un gruppo di manifestanti, addirittura – come dimostrano i molti video che circolano in rete – puntandosi vicendevolmente le armi addosso in più di un’occasione. Come ha spiegato Mel Magazine, però, il paragone è in realtà poco azzeccato, visto che l’opera di Wood nasce in tutt’altro contesto e soprattutto ha tutt’altre finalità.

«L’opera più iconica di Wood è sempre stata fraintesa, e ancora oggi è così. Tanto per cominciare, “American Gothic” raffigura probabilmente un uomo e sua figlia piuttosto che marito e moglie (l’artista ha usato la sorella e il dentista di famiglia come modelli e non ha mai confermato la loro esatta relazione). Wood, inoltre, sembra aver inteso il ritratto non come presa in giro degli americani che vivevano in zone rurali – cosa che molti critici della East Coast e americani offesi del Midwest dell’epoca credevano che fosse – ma piuttosto come il riconoscimento della loro calma resistenza, del loro stoicismo». Tant’è che l’Art Institute di Chicago, dove risiede il dipinto, nella sua descrizione dell’opera scrive che le figure prive di emozioni ritratte da Wood, «nel loro mondo solido e piantato per terra, con tutti i loro punti di forza e di debolezza, rappresentano i sopravvissuti». Insomma, qualcosa di molto diverso da quello che invece rappresentano i McCloskey, con la loro goffa arroganza e la loro casa assurdamente arredata.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.