Hype ↓
15:52 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Amanda Gorman e Ella Emhoff hanno firmato un contratto con IMG Models

29 Gennaio 2021

Prima è toccato ad Amanda Gorman, la giovanissima poetessa afroamericana che durante la cerimonia di insediamento del nuovo presidente americano Joe Biden ha emozionato il pubblico con la sua The Hill We Climb in diretta mondiale, e che ha firmato il suo primo contratto come modella. Ora è la volta di Ella Emhoff, la figlia del marito di Kamala Harris (ne avevamo tracciato un ritratto qui), che si è fatta notare per il look sfoggiato durante l’evento – e per aver guardato sfarzosamente male, con vistosa alzata di arcata sopraccigliare, Mike Pence. Come riporta la Cnn, anche lei ha appena firmato il contratto con la stessa agenzia di Gorman, la IMG Models, dentro cui gravitano top model come Gigi e Bella Hadid, Ashley Graham, Alek Wek.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Batsheva (@batshevadress)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SANA JARDIN PARFUMERIE (@sanajardin)

Una modella che deve essere prima di tutto un modello. Sarebbe questo il motivo principale della scelta delle due ragazze da parte dell’agenzia. Non una questione di forma, di taglia o di genere, non più. «Ella comunica questo momento in tempo reale. Trasuda un’impudenza e una gioia uniche», ha dichiarato al New York Times il presidente dell’agenzia Ivan Bart. Poco dopo l’inaugurazione presidenziale, l’editore e scrittore Evan Ross Katz aveva twittato che Emhoff è «un’icona di stile in divenire», e nel frattempo, il rivenditore di moda Lyst ha riportato un aumento del 455 per cento nelle ricerche di Miu Miu (il brand del cappotto indossato dalla ragazza) nel giro di sei ore dalla cerimonia.

La 21enne della Parsons School Of Design sa che il lavoro di modella può essere davvero complesso: «È un’industria difficile, a casa sono stati molto titubanti quando hanno saputo del contratto. Ma è cambiato quando hanno visto il mio interesse, e quando ho spiegato che non è un più solo “fare la modella”», ha raccontato lei stessa raggiunta dal Nyt. Al momento, comunque, c’è solo la firma sul contratto: cosa farà Ella Emhoff da modella, così come Amanda Gorman, è ancora tutto da decidere.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.