Hype ↓
12:33 venerdì 19 dicembre 2025
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Dory, un film sul ricongiungimento, proiettato alla Casa Bianca durante il Muslim ban

30 Gennaio 2017

I cartoni animati anche quando hanno per protagonisti animali sono sempre metafore di sentimenti e questioni umane, molto spesso grandi questioni, anche se poi vengono rubricati come storie poco impegnative o che nulla hanno a che fare con l’attualità.

Questo tipo di considerazione e di superficialità ha prodotto domenica 29 gennaio una coincidenza paradossale e tragicomica: proprio mentre gli aeroporti americani finivano nel caos per il cosiddetto Muslim ban – il divieto di ingresso per tutti i rifugiati e per emigrati da sette Paesi musulmani – proprio mentre Trump veniva additato come il presidente americano più pericoloso della storia, alla Casa Bianca alle tre del pomeriggio veniva proiettato Finding Dory (Alla ricerca di Dory), il film Pixar uscito nel 2016 come spin off del celebre Alla ricerca di Nemo.

Il Guardian nel riportare la notizia definisce Alla ricerca di Dory «una storia sulla crisi ambientale e sul ricongiungimento famigliare attraverso i continenti». Albert Brooks voce di Marlin, il padre di Nemo, co-protagonista del film con Ellen DeGeneres ha twittato: «Strano che Trump sia guardando Alla ricerca di Dory, un film sulla riunire le famiglie, proprio oggi quando nella vita reale è quello che sta impedendo». Ma Dory tocca anche un altro tema controverso della politica di Trump, la questione ambientale, visto che il pesce nuota dalla Barriera Corallina in pericolo fino alla sua “casa d’infanzia”, un habitat che ricostruisce l’ambiente marino danneggiato da inquinamento e cambiamento climatico.

Un portavoce della Casa Bianca ha tenuto a puntualizzare che Trump comunque non ha partecipato alla proiezione.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.