Hype ↓
22:57 domenica 31 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Disney ha disegnato un libro per bambini ispirato al film Alien di Ridley Scott

05 Gennaio 2024

«Sappiamo tutti che le aziende stanno facendo il possibile per riproporre i loro marchi e le loro proprietà intellettuali più popolari a un pubblico più giovane. Ma non pensavamo che il marketing sarebbe iniziato già all’asilo», scrive Brian Welk su IndieWire, riportando la notizia che Disney è pronta a pubblicare un libro per bambini dal titolo A Is for Alien: An ABC Book. Pubblicato da Penguin Random House (qui un’anteprima della cover), il libro si baserà proprio sul classico di Ridley Scott del 1979, non proprio un film tra quelli che ti verrebbe in mente di mostrare a bambine e bambini di 4 o 5 anni.

«Nello spazio nessuno può sentirti ridacchiare» è una frase un po’ inquietante per cominciare una sinossi di un libro per bambini. Poi migliora: «Segui Ripley e il resto dell’equipaggio della Nostromo in un’avventura spaziale che introduce l’alfabeto dalla A alla Z. Con illustrazioni divertenti, questa rivisitazione spensierata dell’iconico film Alien delizierà i fan grandi e piccini, così come i collezionisti di Little Golden Book in tutto l’universo».

Il libro, illustrato dal Disney Storybook Art Team, si può già preordinare (è già entrato nella top 40 dei libri di narrativa su Amazon), costa 5,99 dollari e sarà disponibile a partire dal 9 luglio. La sua uscita precederà quindi quella di Alien: Romulus, il nuovo capitolo della saga diretto da Federico Álvarez (e non adatto ai bambini) che arriverà nei cinema americani il 16 agosto e avrà tra i protagonisti Cailee Spaeny, scelta anche da Sofia Coppola per la sua Priscilla. Nel 2025 dovrebbe arrivare anche la prima serie tv live-action di Alien, creata dallo sceneggiatore di Fargo, Noah Hawley.

Articoli Suggeriti
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

Leggi anche ↓
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

di Studio
La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.

Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi

Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.

C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema

Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale

Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.