Hype ↓
00:45 giovedì 10 luglio 2025
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".
La novità più vista su Netflix è un documentario su una nave da crociera coi bagni intasati Si intitola Trainwreck: Poop Cruise, è in cima alla classifica negli Stati Uniti ed è popolarissimo anche nel resto del mondo.
Al Festival di Locarno verrà presentato Mektoub, My Love: Parte Due di Abdellatif Kechiche, il film che nessuno ha mai voluto proiettare È già il titolo più atteso del concorso, che andrà a completare una trilogia scandalosa e travagliatissima, e sicuramente scatenerà la polemica.
Cosa dice Lena Dunham di Too Much, la sua nuova serie, che esce domani E, soprattutto, 13 anni dopo Girls. In un lungo profilo su Variety, Dunham ha raccontato cosa ha fatto in questi anni e quanto di lei c'è in questa serie.
Dalle prime recensioni, il nuovo Superman sembra più bello del previsto Dopo le prime stroncature pubblicate per sbaglio, arrivano diversi pareri favorevoli. Su una cosa tutti sembrano d’accordo: David Corenswet è un ottimo Clark Kent. 
Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.

Disney ha disegnato un libro per bambini ispirato al film Alien di Ridley Scott

05 Gennaio 2024

«Sappiamo tutti che le aziende stanno facendo il possibile per riproporre i loro marchi e le loro proprietà intellettuali più popolari a un pubblico più giovane. Ma non pensavamo che il marketing sarebbe iniziato già all’asilo», scrive Brian Welk su IndieWire, riportando la notizia che Disney è pronta a pubblicare un libro per bambini dal titolo A Is for Alien: An ABC Book. Pubblicato da Penguin Random House (qui un’anteprima della cover), il libro si baserà proprio sul classico di Ridley Scott del 1979, non proprio un film tra quelli che ti verrebbe in mente di mostrare a bambine e bambini di 4 o 5 anni.

«Nello spazio nessuno può sentirti ridacchiare» è una frase un po’ inquietante per cominciare una sinossi di un libro per bambini. Poi migliora: «Segui Ripley e il resto dell’equipaggio della Nostromo in un’avventura spaziale che introduce l’alfabeto dalla A alla Z. Con illustrazioni divertenti, questa rivisitazione spensierata dell’iconico film Alien delizierà i fan grandi e piccini, così come i collezionisti di Little Golden Book in tutto l’universo».

Il libro, illustrato dal Disney Storybook Art Team, si può già preordinare (è già entrato nella top 40 dei libri di narrativa su Amazon), costa 5,99 dollari e sarà disponibile a partire dal 9 luglio. La sua uscita precederà quindi quella di Alien: Romulus, il nuovo capitolo della saga diretto da Federico Álvarez (e non adatto ai bambini) che arriverà nei cinema americani il 16 agosto e avrà tra i protagonisti Cailee Spaeny, scelta anche da Sofia Coppola per la sua Priscilla. Nel 2025 dovrebbe arrivare anche la prima serie tv live-action di Alien, creata dallo sceneggiatore di Fargo, Noah Hawley.

Articoli Suggeriti
Al Festival di Locarno verrà presentato Mektoub, My Love: Parte Due di Abdellatif Kechiche, il film che nessuno ha mai voluto proiettare

È già il titolo più atteso del concorso, che andrà a completare una trilogia scandalosa e travagliatissima, e sicuramente scatenerà la polemica.

Cosa dice Lena Dunham di Too Much, la sua nuova serie, che esce domani

E, soprattutto, 13 anni dopo Girls. In un lungo profilo su Variety, Dunham ha raccontato cosa ha fatto in questi anni e quanto di lei c'è in questa serie.

Leggi anche ↓
Al Festival di Locarno verrà presentato Mektoub, My Love: Parte Due di Abdellatif Kechiche, il film che nessuno ha mai voluto proiettare

È già il titolo più atteso del concorso, che andrà a completare una trilogia scandalosa e travagliatissima, e sicuramente scatenerà la polemica.

Cosa dice Lena Dunham di Too Much, la sua nuova serie, che esce domani

E, soprattutto, 13 anni dopo Girls. In un lungo profilo su Variety, Dunham ha raccontato cosa ha fatto in questi anni e quanto di lei c'è in questa serie.

Dalle prime recensioni, il nuovo Superman sembra più bello del previsto

Dopo le prime stroncature pubblicate per sbaglio, arrivano diversi pareri favorevoli. Su una cosa tutti sembrano d’accordo: David Corenswet è un ottimo Clark Kent. 

Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze

E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.

Substack è la nuova terra promessa per gli scrittori?

La piattaforma è nata per raccogliere e diffondere newsletter, ma abbastanza sorprendentemente sta diventando uno spazio sempre più frequentato da scrittori stufi dell'industria editoriale e desiderosi di sperimentare.

C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori

Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.