Hype ↓
12:59 martedì 23 dicembre 2025
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.
Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.

Alexandria Ocasio-Cortez ha parlato della sua beauty routine su Instagram

29 Gennaio 2019

Deputata più giovane nella storia del Congresso Usa, trionfatrice delle elezioni per la Camera nel distretto newyorchese Bronx-Queens con il 78% delle preferenze, pasionaria che abbraccia temi cari alla sua generazione quali l’estensione dell’assistenza sanitaria gratuita o l’housing sociale, beauty influencer: la parlamentare Alexandria Ocasio-Cortez ha dispensato ai suoi due milioni di follower Instagram consigli sulla routine di bellezza quotidiana. The Cut ha infatti ripreso le stories pubblicate due giorni fa sul profilo @ocasio2018, dove AOC ha risposto alle domande sul suo incarnato elencando, nel dettaglio, la beauty routine giornaliera, concentrata in tre passaggi: pulizia generale e rassodamento; idratazione; applicazione della crema solare, secondo lei fondamentale.

La Ocasio-Cortez ha poi fornito ulteriori consigli, raccomandando ad esempio di pulire il volto due volte per rimuovere il make-up, «prima usando un balsamo o un olio per sciogliere il trucco, poi lavandosi con un detergente», oppure di «scegliere toner privi di alcol da abbinare al siero»; in generale, ha suggerito di puntare su un trucco semplice, lasciando «respirare» la pelle. Nonostante le critiche dei detrattori, che l’hanno spesso bollata come «socialist fashion icon», evidenziando una presunta incompatibilità tra le sue proposte politiche e i look sfoggiati negli editoriali dei magazine (in particolare, il tailleur verde griffato Gabriela Hearst abbinato alle décolletées Manolo Blahnik, indossati negli scatti di Interview), la Ocasio-Cortez ignora le polemiche e continua a privilegiare quella che finora è stata la sua arma vincente, ossia il rapporto frequente e diretto con i suoi fan (ed elettori). Tutto iniziò infatti con una follower che le chiese consigli di beauty, qualche tempo fa: AOC si definisce una “nerd scientifica” che considera la sua routine di bellezza come un vero e proprio hobby.

Qualche settimana fa un’utente le disse: «Scusami ma non mi interessa della tua skin care routine. Quello che mi interessa è come si conduce una campagna elettorale di successo?», al che AOC rispose: «Nessun problema, abbiamo interessi diversi». Secondo molti media, è proprio la naturalezza con cui Ocasio-Cortez passa da argomenti politici ad altri come la cura di se stessi un asset fondamentale della propria strategia comunicativa, con un messaggio preciso: una donna che fa politica può benissimo parlare anche di prodotti per la cura personale.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.