Hype ↓
21:34 domenica 30 novembre 2025
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.
Sally Rooney ha detto che i suoi libri potrebbero essere vietati in tutto il Regno Unito a causa del suo sostegno a Palestine Action E potrebbe addirittura essere costretta a ritirare dal commercio i suoi libri attualmente in vendita.
In Francia è scoppiato un nuovo, inquietante caso di “sottomissione chimica” simile a quello di Gisèle Pelicot Un funzionario del ministero della Cultura ha drogato centinaia di donne durante colloqui di lavoro per poi costringerle a urinare in pubblico.
Dopo quasi 10 anni di attesa finalmente possiamo vedere le prime immagini di Dead Man’s Wire, il nuovo film di Gus Van Sant Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è il film che segna il ritorno alla regia di Van Sant dopo una pausa lunga 7 anni.
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".

Alexandria Ocasio-Cortez ha parlato della sua beauty routine su Instagram

29 Gennaio 2019

Deputata più giovane nella storia del Congresso Usa, trionfatrice delle elezioni per la Camera nel distretto newyorchese Bronx-Queens con il 78% delle preferenze, pasionaria che abbraccia temi cari alla sua generazione quali l’estensione dell’assistenza sanitaria gratuita o l’housing sociale, beauty influencer: la parlamentare Alexandria Ocasio-Cortez ha dispensato ai suoi due milioni di follower Instagram consigli sulla routine di bellezza quotidiana. The Cut ha infatti ripreso le stories pubblicate due giorni fa sul profilo @ocasio2018, dove AOC ha risposto alle domande sul suo incarnato elencando, nel dettaglio, la beauty routine giornaliera, concentrata in tre passaggi: pulizia generale e rassodamento; idratazione; applicazione della crema solare, secondo lei fondamentale.

La Ocasio-Cortez ha poi fornito ulteriori consigli, raccomandando ad esempio di pulire il volto due volte per rimuovere il make-up, «prima usando un balsamo o un olio per sciogliere il trucco, poi lavandosi con un detergente», oppure di «scegliere toner privi di alcol da abbinare al siero»; in generale, ha suggerito di puntare su un trucco semplice, lasciando «respirare» la pelle. Nonostante le critiche dei detrattori, che l’hanno spesso bollata come «socialist fashion icon», evidenziando una presunta incompatibilità tra le sue proposte politiche e i look sfoggiati negli editoriali dei magazine (in particolare, il tailleur verde griffato Gabriela Hearst abbinato alle décolletées Manolo Blahnik, indossati negli scatti di Interview), la Ocasio-Cortez ignora le polemiche e continua a privilegiare quella che finora è stata la sua arma vincente, ossia il rapporto frequente e diretto con i suoi fan (ed elettori). Tutto iniziò infatti con una follower che le chiese consigli di beauty, qualche tempo fa: AOC si definisce una “nerd scientifica” che considera la sua routine di bellezza come un vero e proprio hobby.

Qualche settimana fa un’utente le disse: «Scusami ma non mi interessa della tua skin care routine. Quello che mi interessa è come si conduce una campagna elettorale di successo?», al che AOC rispose: «Nessun problema, abbiamo interessi diversi». Secondo molti media, è proprio la naturalezza con cui Ocasio-Cortez passa da argomenti politici ad altri come la cura di se stessi un asset fondamentale della propria strategia comunicativa, con un messaggio preciso: una donna che fa politica può benissimo parlare anche di prodotti per la cura personale.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.