Hype ↓
08:21 sabato 31 gennaio 2026
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.
Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.
Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.
Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Alexandria Ocasio-Cortez ha parlato della sua beauty routine su Instagram

29 Gennaio 2019

Deputata più giovane nella storia del Congresso Usa, trionfatrice delle elezioni per la Camera nel distretto newyorchese Bronx-Queens con il 78% delle preferenze, pasionaria che abbraccia temi cari alla sua generazione quali l’estensione dell’assistenza sanitaria gratuita o l’housing sociale, beauty influencer: la parlamentare Alexandria Ocasio-Cortez ha dispensato ai suoi due milioni di follower Instagram consigli sulla routine di bellezza quotidiana. The Cut ha infatti ripreso le stories pubblicate due giorni fa sul profilo @ocasio2018, dove AOC ha risposto alle domande sul suo incarnato elencando, nel dettaglio, la beauty routine giornaliera, concentrata in tre passaggi: pulizia generale e rassodamento; idratazione; applicazione della crema solare, secondo lei fondamentale.

La Ocasio-Cortez ha poi fornito ulteriori consigli, raccomandando ad esempio di pulire il volto due volte per rimuovere il make-up, «prima usando un balsamo o un olio per sciogliere il trucco, poi lavandosi con un detergente», oppure di «scegliere toner privi di alcol da abbinare al siero»; in generale, ha suggerito di puntare su un trucco semplice, lasciando «respirare» la pelle. Nonostante le critiche dei detrattori, che l’hanno spesso bollata come «socialist fashion icon», evidenziando una presunta incompatibilità tra le sue proposte politiche e i look sfoggiati negli editoriali dei magazine (in particolare, il tailleur verde griffato Gabriela Hearst abbinato alle décolletées Manolo Blahnik, indossati negli scatti di Interview), la Ocasio-Cortez ignora le polemiche e continua a privilegiare quella che finora è stata la sua arma vincente, ossia il rapporto frequente e diretto con i suoi fan (ed elettori). Tutto iniziò infatti con una follower che le chiese consigli di beauty, qualche tempo fa: AOC si definisce una “nerd scientifica” che considera la sua routine di bellezza come un vero e proprio hobby.

Qualche settimana fa un’utente le disse: «Scusami ma non mi interessa della tua skin care routine. Quello che mi interessa è come si conduce una campagna elettorale di successo?», al che AOC rispose: «Nessun problema, abbiamo interessi diversi». Secondo molti media, è proprio la naturalezza con cui Ocasio-Cortez passa da argomenti politici ad altri come la cura di se stessi un asset fondamentale della propria strategia comunicativa, con un messaggio preciso: una donna che fa politica può benissimo parlare anche di prodotti per la cura personale.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.