Hype ↓
07:07 martedì 1 luglio 2025
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.
La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.
La storia del turista norvegese respinto dagli Stati Uniti per un meme su Vance sembrava falsa perché effettivamente lo era Non è stato rimpatriato per le foto salvate sul suo cellulare, ma semplicemente perché ha ammesso di aver consumato stupefacenti.
In Giappone è stato condannato a morte il famigerato “killer di Twitter” Takahiro Shiraishi è stato riconosciuto colpevole degli omicidi di nove ragazze. Erano tre anni che nel Paese non veniva eseguita nessuna pena capitale.
Per sposarsi a Venezia e farsi contestare dai veneziani Bezos ha speso almeno 40 milioni di euro Una cifra assurda che però non gli basta nemmeno per entrare nella Top 5 dei matrimoni più costosi di sempre.

Stasera inizia E Poi C’è Cattelan a Teatro , il nuovo show di Alessandro Cattelan

25 Settembre 2018

Inizia stasera una nuova stagione del programma ispirato ai late-night show statunitensi condotto da Alessadro Cattelan. 6 puntate speciali, ogni martedì sera su Sky Uno (dalle 21.15), che per la prima volta si svolgeranno sul palcoscenico di uno dei più prestigiosi teatri di Milano, il Franco Parenti. E Poi C’è Cattelan a Teatro manterrà la struttura del late show, raddoppiando però la durata di ogni puntata e coinvolgendo nuovi grandi ospiti. Ad animare la puntata di stasera saranno presenti il frontman dei TheGiornalisti Tommaso Paradiso, fresco di album (Love è uscito il 21 settembre) e la modella e attrice Emily Ratajkowski.

La copertina di Studio n° 36, dedicata a Alessandro Cattelan. In edicola dal 19 settembre

Al conduttore televisivo, uno dei volti più noti dell’intrattenimento nazionale, abbiamo dedicato una delle due storie di copertina del numero 36 di Studio, nel quale abbiamo provato a rispondere alla domanda: “Cos’è il pop italiano?” (qui trovate tutti gli altri contenuti). Per l’occasione, Mattia Carzaniga ha incontrato Alessandro Cattelan mentre Michele Masneri ha raccontato Francesco Vezzoli, un artista che fatto del pop italiano una delle materie prime delle sue opere. Precedute da una riflessione di Guia Soncini, Il problema dell’Italia con il pop, le due storie di copertina dedicate a Cattelan e Vezzoli vorrebbero dare forma a un’indagine sul nostro star system, sul racconto che ne facciamo, sui gusti che condividiamo e su quelli che ci dividono.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.