Hype ↓
11:36 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

L’unico sopravvissuto al disastro aereo in India non ha idea di come sia riuscito a salvarsi

Dopo l’impatto, Vishwash Kumar Ramesh ha ripreso i sensi in mezzo alle macerie: i soccorritori l’hanno trovato mentre cercava il fratello.

13 Giugno 2025

Delle 242 persone a bordo del volo Air India 171 partito alla volta di Londra e schiantatosi pochi secondi dopo il decollo, il passeggero inglese Vishwash Kumar Ramesh è l’unico sopravvissuto. Era seduto al posto 11A quando, pochi minuti dopo il decollo, l’aereo ha perso quota, precipitando oltre una linea di alberi poco fuori dalla cittadina indiana di Ahmedabad. Al momento, le ricostruzioni dell’accaduto sono in corso, non è chiaro quale sia la causa dell’incidente.

Hindustan Times riporta la ricostruzione dell’incidente fatta dall’uomo, attualmente ricoverato in ospedale: «Quando mi sono alzato, c’erano corpi ovunque intorno a me. Ero terrorizzato. Sono scappato. Attorno a me c’erano rottami dell’aereo in ogni direzione. Qualcuno mi ha afferrato, mi ha messo su un’ambulanza e mi ha portato in ospedale». I soccorritori, convinti di trovare solo cadaveri sul luogo del disastro, dato che dopo lo schianto l’aereo è esploso, l’hanno trovato in stato di shock mentre si aggirava tra le macerie della fusoliera, alla ricerca del fratello seduto in un’altra fila. Su Cnn è stato pubblicato anche un video in cui lo si vede mentre si allontana dal luogo dello schianto, stordito e in evidente stato confusionale.

Uno dei parenti del sopravvissuto, che è riuscito a parlare con lui dopo il ricovero in ospedale, ha spiegato al Guardian che Ramesh non ricorda come abbia fatto a salvarsi: «Non ha idea di come sia uscito dall’aereo». All’impatto è incredibilmente sopravvissuta anche la sua carta d’imbarco, che riporta il numero esatto del posto dov’era seduto, al fianco del finestrino, forse uno dei fattori che gli ha salvato la vita. L’uomo ha riportato numerose ferite ed è in profondo stato di shock, ma è fuori pericolo e potrà presto tornare a Londra, dove vive con moglie e figli da oltre 20 anni. Si trovava in India per qualche giorno di vacanza da trascorrere, insieme al fratello, con la sua famiglia d’origine.

Articoli Suggeriti
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte 

La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 

Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte

L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

Leggi anche ↓
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte 

La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 

Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte

L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua

I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.

Una volta guardavamo i thriller, adesso leggiamo i testamenti delle celebrity

Quello di Silvio Berlusconi, di Pippo Baudo, di Giorgio Armani: il racconto delle ultime volontà delle persone famose sta diventando un vero e proprio genere narrativo, amatissimo soprattutto dai giornali.

Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.