Hype ↓
01:19 martedì 18 novembre 2025
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.
C’è una app che permette di parlare con avatar AI dei propri amici e parenti morti, e ovviamente non piace a nessuno Se vi ricorda un episodio di Black Mirror è perché c'è un episodio di Black Mirror in cui si racconta una storia quasi identica. Non andava a finire bene.
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Il lookbook della collezione adidas per Gucci

10 Maggio 2022

Era stata una delle sorprese della sfilata Exquisite di Gucci durante l’ultima settimana della moda di Milano: ora la collaborazione del marchio guidato da Alessandro Michele con adidas viene raccontata in un lookbook speciale che ne anticipa il lancio. Per l’occasione, Michele ha scelto di ricreare delle immagini ispirate a cataloghi d’archivio, con un cast di personaggi in pose dinamiche su sfondi dai colori vivaci e con oggetti di scena vicini all’immaginario dello sport, fotografati da Carlijn Jacobs (l’art direction è di Christopher Simmonds). Il primo lookbook precede il lancio della collezione, che avverrà il 7 giugno in alcuni negozi Gucci selezionati, Pop-Up adidas x Gucci, online e sull’app CONFIRMED di adidas.

Entrambi caratterizzati da un motivo a tre strisce, adidas e Gucci combinano simboli emblematici nei capi ready-to-wear che riprendono le classiche silhouette sportive. Pantaloni jogger sfoggiano le Tre Strisce bianche di adidas su una gamba e il nastro Web verde e rosso di Gucci sull’altra. Stampe uniscono motivi quali il Trifoglio adidas e il monogramma GG, la cui sinergia valorizza entrambe le tradizioni. Anche gli articoli più formali vivono questo processo di ibridazione e sono riletti in chiave casual. La classica tuta da training è ripensata in varie alternative: shorts e pantaloni da allenamento, pantaloni flare e camicia da bowling, ogni capo è pensato per essere abbinato in molteplici modi.

Scarpe e borse icona dei due marchi si scambiano per l’occasione loghi e forme, in un mix che piacerà agli appassionati dei due brand: tratte dalle linee Beloved, la borsa a tracolla e la borsa shopping Gucci Horsebit 1955, contraddistinte dal morsetto di ispirazione equestre, vengono reinterpretate con l’aggiunta del Trifoglio adidas; le Gazelle adidas sono anch’esse “guccificate” mentre i mocassini con l’inconfondibile morsetto Gucci si arricchiscono di un nastro Web verde e rosso messo in risalto dalle Tre Strisce adidas. La collezione include diversi articoli realizzati in poliestere, cotone e viscosa eco-sostenibili.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men