Hype ↓
08:06 giovedì 13 novembre 2025
È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 
Da oggi scatta il blocco ai siti porno per i minorenni, solo che al momento non è bloccato niente Dal 12 novembre i portali per adulti devono controllare l'età degli utenti con un sistema esterno e anonimo, che però non è ancora operativo.
È morto Homayoun Ershadi, leggendario attore iraniano che Abbas Kiarostami scoprì a un semaforo Il suo ruolo ne Il sapore della ciliegia lanciò una carriera iniziata per caso: nonostante il successo, non si è mai sentito un vero attore.
Papa Leone XIV ha rivelato i suoi quattro film preferiti e tra questi non ci sono né ConclaveThe Young Pope E neanche Habemus Papam e I due Papi né nessun altro film che parli di Papi.
Hbo ha annunciato che V per Vendetta tornerà, stavolta come serie tv Del progetto al momento si sa pochissimo, ma è già stato confermato James Gunn nel ruolo di produttore esecutivo.
Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.
Secondo il presidente della COP30 i Paesi ricchi dovrebbero tutti prendere lezioni di ambientalismo dalla Cina André Corrêa do Lago ha detto che la Cina, uno dei tre maggiori inquinatori al mondo, è l'esempio che il resto del mondo dovrebbe seguire.
Prima di essere scarcerato, Sarkozy si è vantato su Instagram di tutte le lettere che stava ricevendo in carcere Un reel sull'Instagram dell'ex Presidente mostra le tante lettere, regali e cartoline inviategli dai sostenitori. Lui ha promesso che risponderà a tutti.

Il lookbook della collezione adidas per Gucci

10 Maggio 2022

Era stata una delle sorprese della sfilata Exquisite di Gucci durante l’ultima settimana della moda di Milano: ora la collaborazione del marchio guidato da Alessandro Michele con adidas viene raccontata in un lookbook speciale che ne anticipa il lancio. Per l’occasione, Michele ha scelto di ricreare delle immagini ispirate a cataloghi d’archivio, con un cast di personaggi in pose dinamiche su sfondi dai colori vivaci e con oggetti di scena vicini all’immaginario dello sport, fotografati da Carlijn Jacobs (l’art direction è di Christopher Simmonds). Il primo lookbook precede il lancio della collezione, che avverrà il 7 giugno in alcuni negozi Gucci selezionati, Pop-Up adidas x Gucci, online e sull’app CONFIRMED di adidas.

Entrambi caratterizzati da un motivo a tre strisce, adidas e Gucci combinano simboli emblematici nei capi ready-to-wear che riprendono le classiche silhouette sportive. Pantaloni jogger sfoggiano le Tre Strisce bianche di adidas su una gamba e il nastro Web verde e rosso di Gucci sull’altra. Stampe uniscono motivi quali il Trifoglio adidas e il monogramma GG, la cui sinergia valorizza entrambe le tradizioni. Anche gli articoli più formali vivono questo processo di ibridazione e sono riletti in chiave casual. La classica tuta da training è ripensata in varie alternative: shorts e pantaloni da allenamento, pantaloni flare e camicia da bowling, ogni capo è pensato per essere abbinato in molteplici modi.

Scarpe e borse icona dei due marchi si scambiano per l’occasione loghi e forme, in un mix che piacerà agli appassionati dei due brand: tratte dalle linee Beloved, la borsa a tracolla e la borsa shopping Gucci Horsebit 1955, contraddistinte dal morsetto di ispirazione equestre, vengono reinterpretate con l’aggiunta del Trifoglio adidas; le Gazelle adidas sono anch’esse “guccificate” mentre i mocassini con l’inconfondibile morsetto Gucci si arricchiscono di un nastro Web verde e rosso messo in risalto dalle Tre Strisce adidas. La collezione include diversi articoli realizzati in poliestere, cotone e viscosa eco-sostenibili.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men