Hype ↓
14:52 martedì 10 febbraio 2026
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta la moglie di Ye ha parlato di sé in occasione della sua prima mostra a Seoul (anche se, ovviamente, lui si è mezzo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

Stiamo diventando più scemi? Del perché il QI si sta abbassando

21 Settembre 2018

Il QI degli europei si è abbassato di 14 punti negli ultimi 150 anni. Lo afferma il ricercatore londinese Edward Dutton che, nel documentario Demain, tous crétins? (trasmesso da Arte tv) ha affermato che «stiamo diventando più stupidi». Almeno stando alle sue ricerche, effettuate analizzando i risultati dei test dei cittadini di 34 paesi dal 1980 a oggi e riportate su Slate.

La ricerca di Dutton smentisce per la prima volta il cosiddetto Flyn Effect. La teoria secondo cui il QI degli occidentali, dopo esser cresciuto di circa 3 punti a decade nel ventesimo secolo, avrebbe dovuto continuare a farlo. Al contrario, non solo il nostro QI non è cresciuto ma è persino regredito. Di questo passo, dicono gli esperti, potremo perdere un altro punto e mezzo entro il 2050.

Riproduzione in cristallo del cervello umano alla mostra ‘Brain’, Londra, 27 Marzo 2018 (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

Il perché di questo instupidimento generale non è ancora chiaro. I più ottimisti credono sia colpa del test, perfetto per mettere alla prova l’intelligenza cristallizzata, quella che permette di imparare le cose e ricordarle a memoria, ma poco adatto all’odierna intelligenza fluida, che consiste nella capacità di usare la logica per risolvere i problemi.

Per altri invece il problema siamo proprio noi. Più scemi per colpa di quel che mangiamo, del modo in cui siamo cresciuti, dei giocattoli che avevamo da bambini. Infine, c’è chi crede che la mancanza di persone dall’alto QI sia colpa degli  stessi intelligenti, troppo dediti alla carriera e poco a riprodursi.

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta la moglie di Ye ha parlato di sé in occasione della sua prima mostra a Seoul (anche se, ovviamente, lui si è mezzo in mezzo).

Social Media Manager

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta la moglie di Ye ha parlato di sé in occasione della sua prima mostra a Seoul (anche se, ovviamente, lui si è mezzo in mezzo).

Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero