È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.
Le più belle foto scattate con iPhone secondo Apple


Apple sta lanciando una nuova campagna pubblicitaria basata su scatti di fotografi professionisti effettuati con iPhone 6, l’ultimo modello di smartphone creato da Cupertino, che finiranno sui cartelloni pubblicitari di 70 città in 24 Paesi. I fotografi scelti sono stati 77, un gruppo numeroso e molto vario in termini di stile, provenienza geografica e background culturale.

Secondo il sito specializzato PetaPixel, Apple ha chiesto agli autori di concentrarsi «nell’equilibrio tra luce e ombre» per dare più rilievo alle capacità della fotocamera di iPhone 6. Ecco una selezione di foto incredibili scattate con uno smartphone.


Qui trovate le altre foto e i motivi per cui sono stati scelti.

Una grande commozione e una standing ovation di 23 minuti per il film di Kaouther Ben Hania, che mescola documentario e finzione per raccontare la storia vera di una bambina uccisa a Gaza dopo una lunghissima agonia.

È uno dei giovani festival più interessanti degli ultimi anni, perché mescola arti visive e cinema e ha un programma tanto selezionato quanto “estremo”. Ne abbiamo parlato con Sam Stourdzé, direttore dell’Accademia di Francia in Italia, che del festival è l’organizzatore.