Hype ↓
23:26 domenica 31 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Nemmeno Martin Scorsese riusciva a credere di essere stato candidato all’Emmy come attore

Per l'interpretazione di se stesso nella serie The Studio si è guadagnato la prima nomination a un premio da attore della sua vita, a 82 anni.

16 Luglio 2025

Non è la prima volta che Martin Scorsese viene nominato agli Emmy. Aveva già conquistato varie nomination per la regia di Boardwalk Empire e per il documentario George Harrison: Living in the Material World. Stavolta però è Martin Scorsese nelle vesti di attore a conquistare una candidatura con uno dei camei più amati di questa stagione, nella categoria dedicata proprio ai guest actor. 

Il merito di questo storico traguardo, oltre che alla performance ironica e a tratti toccante data dallo stesso Scorsese, va alla comedy targata Apple TV+ The Studio, apprezzatissima dalla critica, in particolare da quella statunitense. La serie vede Seth Rogen protagonista nei panni di un produttore a cui viene data la responsabilità di gestire un importante studio di produzione, da qualche tempo in difficoltà. Nella prima puntata si ritrova ad avere a che fare proprio con Scorsese, che vuole proporgli la sceneggiatura di un progetto ambizioso ma difficilissimo da realizzare, sia per contenuti che per costi. 

La serie è piena di camei di grandi star, ma quello di Scorsese ha lasciato il segno per la sua autoironia, tanto da conquistare una candidatura. Come sempre è la figlia Francesca a condividere con il pubblico il lato più buffo del padre. In alcune storie su Instagram, poi riprese da Indiewire, ha prima celebrato la nomination di papà Martin definendolo «il nostro piccolo attore», poi ha postato uno screenshot della loro chiamata su Facetime dopo l’annuncio della candidatura. Nell’immagine Scorsese si copre il volto con le mani, in una posa che trasmette quanto sia toccato dall’essere apprezzato  anche come attore. 

Per sapere se porterà a casa la statuetta (e se si commuoverà anche durante la cerimonia ufficiale) bisognerà aspettare la notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre. In Italia la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards sarà trasmessa in diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Articoli Suggeriti
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

Leggi anche ↓
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

di Studio
La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.

Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi

Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.

C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema

Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale

Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.