Hype ↓
09:14 venerdì 4 luglio 2025
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 
La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».
I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte

Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

03 Luglio 2025

L’estate Luca Guadagnino la trascorrerà in Piemonte a girare un nuovo film di cui si sa ancora pochissimo. Ad accendere un riflettore sul progetto è stato l’annuncio della Torino Film Commission relativo alla ricerca di comparse per la pellicola, che verrà girata tra luglio e metà settembre in regione. Il bando descrive una serie di profili di cui la produzione è alla ricerca: uomini e donne provenienti da Cina, Taiwan, Filippine,Giappone, Corea, Thailandia, Vietnam, Mongolia, India, Pakistan, Nepal, Bangladesh; cittadini con passaporto americano residenti in Italia; persone dalla carnagione chiara e di aspetto nord europeo; infine, uomini e donne con una passione per l’ambito informatico e il gaming. 

La ricerca di comparse da parte della produzione si è trasformata in uno stuzzicante enigma estivo per i cinefili. L’annuncio infatti non riporta dettagli sul progetto né il titolo del film. Come noto, Guadagnino è un regista associato a una miriade di progetti in pre-produzione, tanto che esiste una pagina Wikipedia dedicata a tenere traccia di tutti i film ancora non realizzati, di quelli annunciati e di quelli abbandonati. Gli appassionati dunque si sono subito si sono subito appassionati allìenigma, mentre la notizia rimbalzava anche sui media internazionali. World of Reel, per esempio, ipotizza che si possa trattare di Artificial, film sull’industria dell’intelligenza artificiale e sul Ceo di OpenAI Sam Altman. Qualche tempo fa Hollywood Reporter annunciava che le riprese del film, con protagonisti Andrew Garfield e Yura Borisov, si sarebbero alternare tra San Francisco e location italiane. La ricerca di comparse esperte di tecnologia e gaming avrebbe senso. 

Leggi anche: Ma quanti film sta facendo Luca Guadagnino?

Un’altra possibilità sarebbe quell’adattamento di Camere separate che da lungo tempo Guadagnino vorrebbe girare. In questo caso avrebbe ovviamente senso girare in Italia. Tuttavia il progetto ha appena perso la sua star Josh O’Connor, che ha dovuto lasciare la produzione per la sovrapposizione con altri impegni. Se Guadagnino ha già trovato un sostituto potrebbe trattarsi di questo film, dato che al momento O’Connor è davvero su un altro set, quello del Jack of Spades di Joel Coen.Un secondo bando per un casting sempre legato al progetto di Guadagnino fa pendere la bilancia ancor più a favore di Artificial, però. Questo ulteriore annuncio lancia la ricerca di ragazzini con esperienza nelle arti marziali di autodifesa come il krav maga e nella pallanuoto di squadra, quest’ultimo sport che Altman praticava da ragazzino.

Articoli Suggeriti
Ma quanti film sta facendo Luca Guadagnino?

Leggi anche ↓
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario

Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.

The Bear è diventato femmina

Dopo tre anni passati a raccontare la mascolinità (spesso tossica) di Carmy e famiglia, la quarta stagione della serie trova una nuova protagonista, e una nuova filosofia, nella Syd di Ayo Edebiri.

Le prime immagini della serie di Neuromante le ha fatte vedere William Gibson

Lo scrittore ha condiviso su X una breve clip in cui si vede il leggendario bar Chatsubo di Chiba City: «Neuromancer is in production», ha annunciato.

Lorde è tornata a essere una ribelle

Archiviato l'auto-esilio e la ricerca della pace interiore di Solar Power, nel nuovo album celebra il caos della vita urbana e un'identità di genere più fluida.

Death Stranding 2, Hideo Kojima non ha più voglia di giocare

Già il videogioco più discusso dell'anno, la nuova opera del game designer giapponese segna un cambiamento radicale della sua poetica: da sempre un ottimista, adesso anche lui sembra essersi rassegnato al peggio.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a giugno in redazione.