Hype ↓
09:48 giovedì 15 maggio 2025
Uno studio ha dimostrato che gli uomini sono molto più inquinanti delle donne Perché mangiano più carne rossa e usano di più le automobili.
Il tributo a David Lynch è stato il momento più toccante della cerimonia d’apertura di Cannes Soprattutto grazie a "Confession", bellissima canzone a lui dedicata dall'amica Mylène Farmer.
La cerimonia d’apertura di Cannes si è conclusa con Quentin Tarantino che è impazzito Prima si è messo a urlare, poi si è esibito in un plateale mic drop.
Per la prima volta nella storia dell’Eurovision, in finale ci saranno tre canzoni in italiano A Lucio Corsi e la sua "Volevo essere un duro" si sono uniti Gabry Ponte con "Tutta l'Italia" e Tommy Cash con "Espresso macchiato".
Milano ha respinto il convegno sulla remigrazione organizzato dall’estrema destra Era in programma il 17 maggio ma a causa delle proteste gli organizzatori sono stati costretti ad annullare e remigrare altrove.
Anche quest’anno all’Eurovision sta succedendo un casino attorno alla cantante israeliana Proteste, denunce, tentativi di boicottaggio, minacce, fischi veri e registrati: per Yuval Raphael l'Eurovision è iniziato così.
Cosa ha detto il primo testimone sentito nel processo contro Diddy Il rapper è accusato, tra le altre cose, di sfruttamento della prostituzione in un processo appena iniziato a New York.
Gérard Depardieu è stato condannato per violenza sessuale Diciotto mesi, con pensa sospesa, per violenze ai danni di due donne durante le riprese del film Les Volets Verts, nel 2021.

Che cos’è il Barbie botox di cui si parla tanto su TikTok

24 Agosto 2023

«L’idea mi è venuta pensando che alla fine del trattamento sarei stata simile a Barbie, cosa che secondo me non è affatto male. Fa sembrare il collo più lungo, rende le spalle più sottili, dà l’impressione che tutto il corpo sia più delicato, quando è eseguito a dovere», spiega la creator Isabelle Lux in un’intervista concessa alla Cnn. Lux è, a suo dire, l’inventrice dell’ultimo beauty trend di TikTok: il Barbie botox, un trattamento di medicina estetica che, appunto, promette di assomigliare a Barbie/Margot Robbie iniettando 40 unità di botulino nel muscolo trapezio. Nelle ultime settimane, l’hashtag ha accumulato più di sette milioni di visualizzazioni su TikTok. Il video in cui Lux racconta la sua personale esperienza con il trattamento, invece, ha superato le 250 mila.

Come spiega Leah Dolan su Cnn, però, Lux può rivendicare la proprietà intellettuale solo del nome Barbie botox e non della procedura. Che, in realtà, esiste da parecchio tempo ed è stata inventata per uno scopo assai diverso: rilassare il muscolo trapezio in pazienti nei quali lo stesso era irrigidito a causa di sforzi eccessivi e prolungati, una condizione che può portare a forti dolori al collo e a pesantissime emicranie. Semplificando parecchio, il funzionamento è questo: il botox interrompe il collegamento tra muscolo e nervo, col passare del tempo il muscolo si indebolisce per arrivare infine a una parziale paralisi. Una conseguenza “minore” di questo processo è che la dimensione del muscolo diminuisce: da qui le spalle più sottili di cui parla Lux. Una procedura, quello ora nota con il nome di Barbie Botox, che Lux stessa invita a non prendere alla leggera: ha raccontato di aver provato un fortissimo dolore al collo nei giorni immediatamente successivi al trattamento, e di essersi anche preoccupata parecchio perché sapeva che un’iniezione sbagliata può avere conseguenze gravi come la completa paralisi dei muscoli interessati.

Watch on TikTok

Ci sono state, ovviamente, anche critiche nei confronti di Lux. Che, però, ha sempre ribadito che secondo lei una bambola è un ideale estetico come qualunque altro e che il suo desiderio di somigliare a Barbie non la rende, come diverse persone le hanno detto, un’antifemminista o una vittima del patriarcato. «Credo che sia ora di smetterla di sminuire le donne e i loro interessi. E in questi interessi, se le donne lo vogliono, c’è anche l’aspetto fisico. Non è una cosa stupida. È una cosa vera», ha detto Lux.

Articoli Suggeriti
È stata la settimana dei vaticanisti (e dei creator)

Un lavoro in cui tradizioni, gerarchie ed esperienza hanno sempre fatto la differenza è stato stravolto nell'arco di due settimane: dai social, certo, ma anche da una nuova generazione di cronisti.

Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News

L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.

Leggi anche ↓
È stata la settimana dei vaticanisti (e dei creator)

Un lavoro in cui tradizioni, gerarchie ed esperienza hanno sempre fatto la differenza è stato stravolto nell'arco di due settimane: dai social, certo, ma anche da una nuova generazione di cronisti.

Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News

L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.

Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale

Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 

Il miglior commento alla serata dei David di Donatello sono le facce di Nanni Moretti

Usando una parola che lui certamente odierebbe, possiamo dire che si è dimostrato un fuoriclasse della reaction.

I podcast stanno ai Millennial come i talk show stanno ai Boomer

Il famigerato Podcasterone, Tintoria di Tinti e Rapone, il Bsmnt di Gazzoli, ArteSettima, quello di Giulia Salemi e di Daria Bignardi: tutto ormai succede nei podcast, anche perché tutti ne hanno uno.

Stanno per uscire non uno ma addirittura due videogiochi sull’Italian Brain Rot

Bombardiro Crocodilo: Italian Brainrot Simulator e Tralalero Tralala: Battle Royale usciranno entrambi a maggio, ma c'è chi pensa siano delle truffe.