Hype ↓
16:56 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Musk ha detto che vorrebbe combattere contro Zuckerberg e Zuckerberg lo ha preso sul serio

22 Giugno 2023

Mark Zuckerberg ha l’aria dell’uomo che prende tutto sempre, estremamente sul serio. Soprattutto se stesso. Certo, nessuno poteva immaginare che la seriosità del Ceo di Meta arrivasse fino al punto da prendere sul serio persino quello che Elon Musk scrive su Twitter. «Se lui è d’accordo, io sono disponibile a un combattimento in una gabbia lol», ha scritto Musk il 20 giugno, partecipando a un thread Twitter nel quale si prendeva in giro Zuckerberg per una sua recente partecipazione a un torneo di ju jitsu brasiliano a Redwood City, in California (Zuck prende molto sul serio la cosa, ovviamente: in un post su Instagram ha raccontato tutto il suo orgoglio per aver contribuito al medagliere della sua squadra, e ha anche anticipato il suo esordio nelle arti marziali miste). Circa 24 ore dopo, Zuckerberg ha risposto con una serissima Story Instagram in cui diceva a Musk soltanto tre parole «Send me location».

Il guanto di sfida lanciato da Musk, la pronta risposta affermativa, con piglio da vero artista marziale che non ha tempo da perdere in cazzate, di Zuck

Il giornalista di The Verge Alex Heath, letto lo scambio tra i due tech mogul (il cui rincoglionimento, di cui avevamo scritto qualche tempo fa, evidentemente prosegue) ha deciso di fare le cose per bene e da bravo reporter ha contattato l’ufficio stampa di Meta per fare la domanda che tutti si sono fatti: ma davvero? Ma sul serio? La risposta che ha ricevuto dall’addetta stampa Iska Saric è stata: «È una storia che si spiega da sola». Quindi sì, davvero, sul serio. È importante a questo punto ricordare che Zuck è stato probabilmente portato all’esasperazione da giorni di provocazioni da parte di Musk, che su Twitter si è prodotto in diverse delle sue solite, raffinatissime, intelligentissime freddure ai danni del collega/rivale. Tra queste, riportiamo qui un esempio che speriamo sia sufficiente: «Zuck my ?» brillante gioco di parole pensato per prendere in giro Zuckerberg, secondo alcune indiscrezioni sul punto di lanciare un’app anti Twitter per la quale avrebbe scelto come “testimonial” Oprah Winfrey e il Dalai Lama. È importante a questo punto ricordare anche che parliamo di due uomini di 50 (Musk) e 40 (Zuck) anni, tra i più ricchi e potenti della storia dell’umanità.

Nel frattempo, Musk non si è ancora tirato indietro e ha detto a Zuckerberg che l’incontro si terrà al «Vegas Octagon», data ancora da decidere, premio in denaro per il vincitore anche (immaginiamo non sia, quest’ultimo, tra le priorità dell’uno né dell’altro: è una questione di onore, questo combattimento). Musk sembra avere già pronta la sua strategia: «Ho questa mossa che chiamo “il tricheco”, in cui mi stendo sopra l’avversario e non faccio nulla». Nel frattempo, internet sta decidendo il nome per la Rumble in the Jungle che questi tempi si meritano. Le principali possibilità sono due: Billionaire Fight Club e, un poco indietro nelle preferenze, Celebrity Deathmatch.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.