Hype ↓
23:12 domenica 31 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Cosa sappiamo di The Movie Critic, il nuovo e forse ultimo film di Tarantino

15 Marzo 2023

Dopo essersi dedicato alla scrittura di romanzi e saggi, Quentin Tarantino è tornato a scrivere sceneggiature. Secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, il regista avrebbe finito la prima stesura dello script del suo prossimo film (e forse ultimo, perché «arrivato a una certa età, voglio fermarmi. I registi non migliorano invecchiando. Di solito, i loro peggiori film sono gli ultimi quattro», ha spiegato). Per il momento se ne sa pochissimo e i dettagli sono custoditi come un segreto di Stato, di certo c’è soltanto il titolo, The Movie Critic, e il periodo in cui è programmato l’inizio delle riprese, il prossimo autunno. C’è, poi, un’indiscrezione secondo la quale il film sarà ambientato a Los Angeles, alla fine degli anni Settanta, e avrà come protagonista una donna. Per il cast, ovviamente, c’è ancora da aspettare.

Secondo la ricostruzione dell’Hollywood Reporter, che cita fonti vicine alla produzione, è possibile che il film sia almeno in parte un biopic di Pauline Kael, una delle più importanti critiche cinematografiche e scrittrici del Novecento americano. Kael, morta nel 2001, era nota non solo per il talento nella scrittura ma anche per la passione per i litigi: amava litigare con gli editor delle riviste e case editrici per le quali lavorava e con i registi dei quali scriveva. Alla fine degli anni Settanta, il periodo storico in cui dovrebbe essere ambientato The Movie Critic, Kael lavorava come consulente per Paramount, un lavoro che aveva accettato di fare su suggerimento dell’attore Warren Beatty. A far pensare che The Movie Critic del titolo di film di Tarantino sia davvero Kael c’è anche il fatto che il regista ha in più occasioni, in passato, espresso la sua ammirazione per lei.

Articoli Suggeriti
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

Leggi anche ↓
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

di Studio
La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.

Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi

Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.

C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema

Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale

Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.